X


Gaffe dei Cugini di Campagna: “Sanremo è da sfigati”, arriva il chiarimento

Scritto da , il Febbraio 3, 2023 , in Festival di Sanremo
foto cugini di campagna retroscena

Sanremo 2023, chiarimento dopo la gaffe pesante della band: “È da sfigati andarci”

Manca sempre di meno all’inizio della kermesse canora più importante per il nostro Paese e non mancano come sempre polemiche, attacchi ed anche gaffe. E proprio di una gaffe pesante sono stati protagonisti i Cugini di Campagna, storica ed appariscente band che sarà in gara nella kermesse. In passato infatti avevano dichiarato letteralmente che “andare a Sanremo è da sfigati” ed adesso che a Sanremo ci vanno loro la giornalista di Gente Maria Elena Barnabi ne ha chiesto conto ai diretti interessati.

“Negli anni ’70 era una serata che andava in differita il mercoledì sera. Antonello Venditti, Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni…nessuno ci andava”

si sono giustificati i cantanti, aggiungendo poi: “Le cose sono cambiatissime. Oggi chi ci va riceve un dono.

Cugini di Campagna pronti per l’importante evento televisivo: “Si sente la tensione”

Al di là della gaffe, durante la chiacchierata con la giornalista del magazine Gente è stato Ivano Michetti (fondatore insieme al fratello Silvano) quasi sempre a rispondere alle domande ed ha confessato com’è l’atmosfera ed il clima a pochi giorni dal debutto:

“C’è proprio il friccico nel cuore! Durante le prove si sente la tensione, la pressione, la vibrazione. E siccome io soffro di pressione alta, devo stare attento a non emozionarmi troppo. Quand’è così chiedo a Nick di cantarmi qualcosa con la sua voce angelica e mi rilasso.”

La band al Festival di Sanremo porta il brano scritto dalla Rappresentante di Lista dal titolo Lettera 22, durante l’intervista però non hanno anticipato nulla sul loro brano limitandosi a dire che sono emozionati nel portarlo sul prestigiosissimo palco dell’Ariston. L’appuntamento con il kermesse è per martedì 7 febbraio, mentre la finale andrà in onda sabato 11, e finalmente si potranno sentire le 28 canzoni in gara, tra cui la loro.

La band parla del grande successo di Anima mia: “Canzone molto amata”

Seppellita l’ascia di guerra con Maneskin che considerano dei giovani amici, i Cugini di Campagna hanno concluso l’intervista parlando della loro più grande soddisfazione, il grande successo di Anima mia, il loro brano più celebre: “Non ho comprato 30 appartamenti. Era per dire che quando scrivi una bella canzone così amata nel mondo è una grande soddisfazione. Ma la mia più grande soddisfazione è mio nipote Leo.” Di recente invece la band ha asfaltata LDL, altro concorrente della kermesse condotta da Amadeus per il quarto anno consecutivo, per un suo gesto eclatante.