X


Fedez attaccato, che affondo da Maurizio Costanzo: “Non è stato piacevole”

Scritto da , il Febbraio 4, 2023 , in Musica
Foto Fedez amaro sfogo

Il noto rapper ha scatenato una polemica: il rimprovero del conduttore

Fedez ha finito per scatenare una grossa polemica nei giorni scorsi, per una battuta pronunciata su Emanuela Orlandi, la ragazza con la fascetta scomparsa il 22 giugno del 1983 a Roma e sulla cui vicenda la giustizia vaticana ha recentemente deciso di riaprire le indagini. Per la precisione, durante una puntata del podcast Muschio Selvaggio, il rapper è scoppiato in una risata quasi incontenibile. Uno dei tanti spettatori si è lamentato ai microfoni del settimanale Nuovo, nella rubrica gestita da Maurizio Costanzo, facendo una domanda proprio al conduttore: “Io con i miei soldi dovrei pagare un personaggio simile?”. La risposta del famoso giornalista è stata: Non è stato piacevole vederlo ridere più a destra con Luis Sal”.

Maurizio Costanzo giustifica lo sbaglio dell’artista: “Speriamo non commetta altre simili leggerezze”

La risata di Fedez sulla scomparsa di Emanuela Orlandi non è piaciuta. Il rapper ha fatto infuriare il pubblico, per una frase detta durante il podcast Muschio Selvaggio. Il marito di Chiara Ferragni pensando di scherzare con gli ospiti, è intervenuto con una battuta rivolta alla cittadina vaticana sparita a Roma nel 1983 quando aveva appena 15 anni e che stando ai racconti era in procinto di rientrare a casa a seguito di una lezione di piano: “Beh, innanzi tutto possiamo dire che non l’hanno mai trovata. Scusate non fa ridere”. Uno spettatore alla rivista Nuovo, nella rubrica curata dal marito di Maria De Filippi, ha criticato l’uscita infelice del cantante: “Dopo aver detto che la ragazza scomparsa non è stata ancora ritrovata è scoppiato in una fragorosa risata”. Il popolare conduttore dopo aver manifestato il suo disappunto per il gesto dell’artista, l’ha giustificato, augurandogli di non rifare lo stesso errore: “So che si è scusato. Speriamo che in futuro non commetta altre simili leggerezze”.

La reazione del fratello di Emanuela Orlandi alla frase di Fedez: “Mi è dispiaciuto sentirla”

Intanto c’è stata la reazione immediata di Pietro Orlandi, il fratello della donna scomparsa da parecchio tempo, che non ha nascosto di non aver gradito la battuta del rapper:

Mi è dispiaciuto sentire la frase ‘La stanno ancora cercando’, perchè sono quarant’anni che la cerchiamo. Dai comunque lo perdoniamo”.

Sempre l’uomo però ha fatto capire di aver apprezzato il fatto che tale questione sia stata affrontata in una trasmissione così seguita: “E’ importante che al di là della risata che c’è stata, se ne sia parlato”.