X


Fosca Innocenti, Giovanni Scifoni senza freni: “Inizia il decadimento”

Scritto da , il Febbraio 3, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Giovanni Scifoni Fosca Innocenti 2

Lapo di Fosca Innocenti 2 spiazza tutti: “Inizia il decadimento fisico”

Ha cambiato decisamente registro con la fiction di Canale5 che lo vede accanto a Vanessa Incontrada, Giovanni Scifoni. L’attore ha sempre rivestito le parti del buono nelle fiction, come Don Matteo, Un medico in famiglia, Squadra Antimafia e Doc- Nelle tue mani ora invece veste i panni del cattivo, l’antagonista. A spiegare il perchè di questo cambiamento è stato proprio l’artista sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Comincio anche io a invecchiare! Sono spuntate le prime rughe per cui la mia faccia da bamboccione innocuo comincia a rovinarsi”.

Ha proseguito poi il suo commento ironico dichiarando:

“Inizia il decadimento fisico. Così il cattivo mi riesce meglio”.

Nella fiction di Canale5 veste i panni di un’artista viziato che cerca di plasmare le persone a suo piacimento proprio come fa con le opere d’arte di ferro che modella.

Giovanni Scifoni anticipa sulla fiction di Canale5: “Lapo dà fastidio”

Questa sera andrà in onda l’ultima puntata di Fosca Innocenti (qui tutte le anticipazioni) e l’amore di gioventù della protagonista continuerà a metterle i bastoni tra le ruote:

“Sono un fuoco di gioventù che dà fastidio. Il mio personaggio ama sfasciare i proprio e i giocattoli degli altri, perchè non ha dovuto faticare ad averli”.

Ha ammesso che un ruolo così è molto esaltante per un attore perchè riesce a “uscire dall’etica e dalle convenzioni”. Se nella serie tv del venerdì sera di Canale5 il rapporto con Vanessa Incontrada e Francesco Arca è molto teso, nella vita reale gli attori vanno d’amore e d’accordo.

“Francesco Arca si commuove quando parla dei figli”, il retroscena sull’attore di Fosca Innocenti 2

Ha raccontato che sotto la scorza del maschio alfa l’attore di Cosimo è un uomo dolcissimo, Giovanni Scifoni. “Si commuove quando parla dei figli è amico di tutti e affettuoso” ha ammesso, raccontando che durante la sua prima scena in moto sul set ha causato una microfrattura al piede a Vanessa Incontrada e da quel giorno per farsi perdonare le ha portato il caffè e il giornale quotidianamente. Ha raccontato che sul lavoro però è molto competitivo e vuole sempre arrivare preparato: “Sono pesante e fiscale solo su alcuni aspetti, mentre su altri sono distratto”. Nella vita privata l’attore è felicemente legato a Elisabetta, conosciuta quando aveva 25 anni, dalla quale ha avuto tre figli Tommaso, Marco e Cecilia con i quali è un padre attento e giocherellone.