X


“Morandi e Al Bano si sono presentati all’improvviso”, accaduto a Unomattina

Scritto da , il Febbraio 6, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Morandi e Al Bano

Unomattina, l’inviato ironizza: “Gianni Morandi e Al Bano si sono presentati qui improvvisamente”

Non si poteva non parlare del Festival di Sanremo nella puntata di Unomattina che Massimiliano Ossini ha condotto oggi, lunedì 6 febbraio, dove ha dedicato un servizio alla kermesse canora che partirà su Rai1 domani sera. Nel servizio in questione, registrato da un inviato del programma all’esterno del Teatro Ariston, sono intervenuti alcuni dei volti della manifestazione, come Gianni Morandi, che affiancherà Amadeus alla conduzione per tutte e cinque le serate, e Al Bano, che salirà invece sul palco dell’Ariston come ospite. “Si sono presentati all’improvviso” ha scherzato l’inviato, raggiungendo subito i due artisti i quali hanno fatto una gag su alcune loro canzoni molto celebri: “Quali saranno i successi che ascolteremo?” ha chiesto il giornalista a Morandi. E Gianni a tale domanda ha risposto:

Canteremo i nostri brani più famosi.

E a proposito di canzoni famose di Gianni, l’inviato del programma di Ossini ha scherzato dicendo: “Speriamo che quest’anno qui a Sanremo non… scende la pioggia ma che fa, crolla il mondo addosso a me”, intonando appunto il brano di grande successo di Morandi, che lo ha improvvisato con lui.

Al Bano replica alla gag di Gianni Morandi con l’inviato di Unomattina: “Scende la pioggia? No! Quando il sole…”

A rispondere alla gag del giornalista di Unomattina e di Gianni Morandi è stato Al Bano, che ha risposto ‘in musica’, è il caso di dirlo, dato che ha tirato in campo a sua volta una sua canzone molto famosa, intonando: “Quando il sole tornerà, e nel sole io verrò da te”.

La facciamo o non la facciamo?

ha poi chiesto il cantante di Cellino San Marco al collega. E Gianni gli ha risposto: “Nel sole? La facciamo, dai”. A quel punto anche Gianni ha intonato la canzone di Al Bano, prima di allontanarsi dall’inquadratura per entrare in teatro. L’inviato ha poi salutato Carrisi e ha avvicinato alcune persone lì intorno.

Unomattina, l’inviato di Massimiliano Ossini salva una signora da una gaffe: “Mai stata al festival quella canzone”

L’inviato della trasmissione condotta da Massimiliano Ossini ha poi chiesto ad una signora in strada il suo brano preferito della storia del FESTIVAL DI SANREMO, e la risposta è stata: “A far l’amore comincia tu, di Raffaella Carrà”.

Ma non è mai stata in gara a Sanremo questa canzone, Raffaella l’ha eseguita come ospite

le ha quindi ricordato il giornalista, facendo partire un video dedicato proprio al ricordo di Raffaella nel quale abbiamo visto la grande artista scomparsa un paio d’anni fa, interpretare, appunto, ‘A raccontare comincia tu’, brano che negli ultimi anni è stato rivisitato e riproposto in nuove versioni.