X


Il paradiso delle signore e Bortone: variazioni per i funerali di Costanzo

Scritto da , il Febbraio 26, 2023 , in Programmi Tv
foto cast de Il paradiso delle signore

AGGIORNAMENTO: Diversamente da ciò che è trapelato ieri da vari siti, la puntata di oggi, lunedì 27 febbraio, di Oggi è un altro giorno andrà in onda regolarmente per poi seguire e trasmettere in diretta, a partire dalle 14.50 circa, i funerali di Maurizio Costanzo. Al termine delle esequie, poi, verrà trasmessa la puntata prevista per oggi de Il paradiso delle signore.

NOTIZIA PRIMO LANCIO:

Funerali di Maurizio Costanzo in diretta tv: come cambia la programmazione di Rai1

Domani, lunedì 27 febbraio, si svolgeranno i funerali del marito di Maria De Filippi e per la triste occasione i palinsesti Mediaset e soprattutto di Canale5 cono stati stravolti per permettere a quanti lo volessero di seguire in diretta le esequie a partire dalle 15.00, ma che succede su Rai1? Stando a quanto riporta la GuidaTv di Raiplay si dovrebbe seguire la normale programmazione ossia iniziare il pomeriggio con Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e proseguirlo con la soap di successo Il paradiso delle signore, stando invece a quanti riportano altri siti autorevoli e credibili anche la Rai si ferma per trasmettere in diretta i funerali del grande conduttore e giornalista.

Il paradiso delle signore salta per lasciare spazio all’ultimo saluto del conduttore scomparso

Nel dettaglio, dunque, stando a quanto riportano Fanpage.it e BubinoBlog, Rai1 trasmetterà i funerali di Maurizio Costanzo in diretta a partire dalle 15.00 circa. Anche la tv di Stato vuole omaggiare colui che da più parti è definito come il padre fondatore della nostra televisione, l’inventore di un genere, il talk show e scopritore di tantissimi personaggi, oggi amati e apprezzati, che a lui devono tutto. A questo punto, salta dunque la puntata prevista de Il paradiso delle signore per lasciare spazio al sentito omaggio al conduttore. L’episodio previsto della soap ambientata nell’Italia degli anni ’60 quindi, verrà trasmessa martedì 28 febbraio e probabilmente quella prevista per venerdì sarà trasmessa sabato. Per quanto riguarda la trama della soap, nelle puntate di questa settimana si assisterà alla gelosia di Matilde nei confronti del rapporto tra Vittorio e Diletta, continuerà la storia d’amore tra Adelaide e Marcello e il diabolico piano di Umberto e Ferdinando contro Barbieri.

Oggi è un altro giorno si ferma prima: puntata ridotta per il talk condotto da Serena Bortone

Anche il talk del primo pomeriggio di Rai1 subirà dei cambiamenti nella puntata prevista per lunedì 26 febbraio. Oggi è un altro giorno andrà in onda in versione ridotta dalle 14.00 circa fino a poco prima delle 15.00 per lasciare spazio ai funerali di Maurizio Costanzo. Serena Bortone con il suo talk, tra l’altro è stata la prima ad andare in onda poco dopo la tragica notizia della morte del conduttore, imbastendo in poco tempo una puntata interamente incentrata sul grande conduttore e giornalista, con aneddoti, ricordi toccanti e retroscena che hanno generato lacrime e commozione.