X


Irene Grandi smascherata a The Voice Senior, coach sbalorditi: “Era lei”

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in The Voice
foto Clerici e Grandi

La cantante si esibisce alle Blind Auditions ma viene riconosciuta. Antonella Clerici: “Come avete fatto?!”

Ospite speciale nella terza puntata di The Voice Senior 2023, andata in onda questa sera, 1 febbraio, eccezionalmente di mercoledì visto l’appuntamento saltato venerdì 27 gennaio per via di uno speciale sulla Giornata della Memoria. E se la volta scorsa a presentarsi alle Blind Auditions è stata Marcella Bella, questa sera è toccato ad Irene Grandi che, come la collega che l’ha preceduta nella puntata del 20 gennaio, è stata subito riconosciuta dai coach, che si sono girati tutti. La prima è stata Loredana Bertè, e subito dopo sono arrivati tutti gli altri, ossia Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri. “Direi che sono stata scoperta” ha quindi ironizzato la cantante alla fine dell’esecuzione del brano che ha presentato, raggiunta dalla padrona di casa Antonella Clerici.

“Era riconoscibile”, i coach sorpresi dall’ospitata di Irene Grandi a The Voice Senior

“Loredana è stata la prima. Come avete fatto a capire che era lei?” ha chiesto Antonella Clerici ai coach. Dunque la Bertè (reduce dall’incontro con un concorrente con cui, inaspettatamente, ha scoperto di aver lavorato alcuni decenni fa) ha risposto: “Abbiamo cantato insieme a Sanremo, abbiamo fatto un duetto pazzesco!”. D’Alessio ha ammesso invece di aver inizialmente creduto che non fosse realmente lei ma che si trattasse di un’imitazione. “Beh, dai, era riconoscibile” è stato invece il commento di Angela dei Ricchi e Poveri. Clementino, infine, ha detto ironicamente di aver capito dopo soli dieci secondi che sul palco c’era Irene Grandi. Successivamente Loredana Bertè ha ammesso di aver riconosciuto Irene non subito, ma a partire dalla seconda strofa della canzone, dunque la Grandi ha spiegato ai coach: “Ho scelto di cantare un brano di Mina, non una mia canzone, per provare a trarvi in inganno”.

“Temevo di incontrarvi nei corridoi dietro le quinte”, la rivelazione della cantante ai colleghi

Nel siparietto che si è creato subito dopo l’esibizione, Irene Grandi ha rivelato ai coach di aver temuto, nei giorni delle prove, che la vedessero dietro le quinte e capissero, quindi, che stava architettando uno scherzo con Antonella Clerici. E prima di lasciare lo studio, Irene ha voluto provare l’esperienza di essere coach per una manche, diciamo così, perciò ha diviso la poltrona con la Bertè e hanno valutato insieme la prossima (vera) concorrente, proprio come ha fatto Marcella Bella la volta scorsa, anche lei dividendo la poltrona con Loredana.