X


A La vita in diretta il ritorno di Michele Cucuzza! “Alberto Matano geloso”

Scritto da , il Febbraio 3, 2023 , in Programmi Tv
foto Michele Cucuzza a vid

Tornato come ospite lo storico conduttore del programma dopo quattordici anni di assenza

Ha avuto un ospite davvero speciale Alberto Matano nella puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, venerdì 3 febbraio 2023, ossia Michele Cucuzza, conduttore storico del programma. “Bentornato in questo studio!” è stato ovviamente il saluto che, accogliendolo, gli ha fatto Alberto, e Michele non è riuscito a nascondere la sua grande emozione. “Ho fatto questa trasmissione per dieci anni. Prima si chiamava La cronaca in diretta, poi è diventata La vita in diretta: occupava quasi tutto il pomeriggio, durava quattro ore, con la cronaca si era ancora agli inizi. All’epoca non c’erano i social, anche i giovani guardavano molto la televisione” ha raccontato. E pochi minuti dopo Michele ha ritrovato, tramite collegamento, una delle sue inviate più famose, che lavora ancora nel programma, ossia Raffaella Longobardi, la quale ha ironizzato dicendogli: “Matano è geloso!”.

“C’è la stessa atmosfera”, il giornalista ricorda la sua lunga esperienza a La vita in diretta

Non è mancato, ovviamente, un omaggio a Michele Cucuzza, con la messa in onda di un filmato riepilogativo di alcuni momenti tratti dalle sue dieci edizioni de La vita in diretta, al termine del quale Alberto Matano ha commentato: “La squadra di lavoro di questo programma è una grande famiglia. C’è un bellissimo rapporto tra di noi colleghi e questo arriva anche a casa. E’ anche questo il segreto del successo”.

Si respira la stessa atmosfera

ha quindi commentato Michele, mentre Alberto ha precisato che la redazione e buona parte del gruppo di lavoro sono rimasti gli stessi di quegli anni, anche lo studio dal quale va in onda il programma è lo stesso, ossia il numero 3 della sede Rai di via Teulada a Roma, anche se la scenografia ovviamente è stata modernizzata anno dopo anno.

Alberto Matano e la gag dell’inviata de La vita in diretta sul famoso “Ciao Michele!”

Negli anni di conduzione de La vita in diretta da parte di Michele Cucuzza, come sicuramente in tanti ricordano, è diventato famoso il “Ciao Michele” con il quale le inviate aprivano i collegamenti. E oggi lo ha rifatto, dopo molti anni, Raffaella Longobardi. Subito dopo Alberto Matano (che ieri ha rivelato un segreto mai raccontato prima) ha mandato in onda un filmato tratto da uno show di Fiorello dei primi anni 2000, nel quale Paola Cortellesi, fingendosi una delle inviate della trasmissione, ha scherzato proprio sul “Ciao Michele”.