X


Lorena Bianchetti, grande gioia per un nuovo programma: “Una vera sfida”

Scritto da , il Febbraio 9, 2023 , in Programmi Tv
foto Lorena Bianchetti 1 febbraio

Lorena Bianchetti emozionata e felice, tutto sul nuovo programma: “È una vera sfida ascoltare senza pregiudizi”

Lorena Bianchetti a partire da oggi, 9 febbraio, è pronta per una nuova sfida professionale, cimenterà con la conduzione di un nuovo programma dal titolo Mama, si tratta di un talk incentrato su storie di maternità e del rapporto madre e figli. Insomma un tema non del tutto nuovo che rischia di cadere nella facile retorica ma che la conduttrice invece vorrebbe affrontare in una chiave nuova e più asciutta. In una lunga intervista concessa a Tv Blog, la conduttrice ha ammesso che si tratta di una vera e propria sfida:

“È una sfida ancora più grande che abbiamo deciso di affrontare con Mama è quella di riuscire di parlare a tutti, non solo a chi è madre, non solo alle donne, ma a tutti, davvero.”

Mama è il nuovo programma della conduttrice in onda da oggi: “La maternità non è tutta rosa e fiori”

Lorena Bianchetti ha concesso una lunga intervista al sito sopra menzionato dove ha spiegato qual è lo scopo, l’intento, del nuovo programma e fornendo alcune anticipazioni. Innanzitutto nel corso delle varie puntate si racconteranno donne diverse tra loro, con diversi trascorsi di vita che in comune hanno solo, appunto, l’essere madri. Lorena Bianchetti, che madre lo è da qualche anno, dopo aver per tantissimo tempo cercato di avere un figlio, al sito ha spiegato che l’intenzione del talk è quello di non raccontare le donne come delle felici wonder woman e la maternità come qualcosa di facile e tutta rose e fiori. La conduttrice ha ammesso:

“La maternità è fatta di tante cose, di grande coraggio e di fragilità, di umanità e di sacrificio, di grandi gioie e di grandi dubbi. Quelle spine possono rappresentare le tante difficoltà che si possono incontrare, da quella di dire dei no fino ad arrivare a possibili conflitti.”

Anticipazioni nuovo programma di Lorena Bianchetti: tra gli ospiti Eleonora Giorgi

Mama è un talk che andrà in onda su TvLoft, piattaforma tv dell’editoriale Il Fatto. Il nuovo programma consisterà in sei puntate in cui interverranno varie madri, famose e non, che hanno principalmente figli maschi. Nello specifico racconteranno le loro storie: Viviana Masini, mamma del campione Marcell Jacobs, Lina Russo, mamma di Luca Tommassini, Eleonora Giorgi, mamma di Paolo Ciavarro, Carlotta Mattiello, mamma di Cranio Randagio, Francesca Meneghello, mamma di Daniela Scattolin e Daniela Del Latte mamma di Nicola che da qualche anno sta affrontando la transizione per diventare Vittoria.