X


Maurizio Costanzo, “Successo 2 ore prima di morire”: retroscena a TV Talk

Scritto da , il Febbraio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto su Maurizio Costanzo a Tv Talk

Tv Talk, giornalista svela un retroscena su Maurizio Costanzo: “Cos’è successo due ore prima di morire”

La morte di Maurizio Costanzo avvenuta in maniera improvvisa ed inaspettata avvenuta ieri nella tarda mattinata ha sconvolto tutti. Ed anche Massimo Bernardini nella puntata di oggi del suo programma su Rai3 non poteva non dedicare un ampia pagina al giornalista conduttore e pilastro della televisione e non solo. E nel talk è intervenuto anche il giornalista di Libero Francesco Specchia che durante la chiacchierata, visibilmente commosso, ha svelato un retroscena sul marito di Maria De Filippi che spiega tutto il suo senso del dovere:

“Fino 2 ore prima di morire ha mandato la sua rubrica televisiva a Libero, quindi vi dico fino all’ultimo momento, fino all’ultimo respiro.”

Aggiungendo poi:

“È stato l’unico vero grande genio polifonico non solo della televisione ma della cultura italiana. Ha attraversato tutti i campi ed ha fatto tutte le cose contemporaneamente.”

Maurizio Costanzo, il ricordo di Massimo Bernardini: “È stato un piccolo grande genio a 360°”

In apertura della puntata di oggi di Tv Talk il conduttore ha rivolto un lungo saluto al conduttore e giornalista scomparso ieri a 84 anni. Innanzitutto ha rivelato commosso:

“Ieri se n’è andato Maurizio Costanzo. Un grande giornalista, un grande uomo di televisione che partendo dalla Rai a metà degli anni 70, con Bontà loro ed altri programmi, ha tenuto a battessimo il talk show italiano. Poi è stato uno dei padri fondatori della tv commerciale ed il creatore di un classico come il MCS che ha segnato la storia e la cultura di massa.”

Poi ha racchiuso in una frase ciò che ha significato per la televisione e non solo: È stato un piccolo grande genio a 360°. Infine ha rivolto un abbraccio alla moglie Maria De Filippi, alla sua famiglia ed ai suoi collaboratori chiudendo con la voce rotta dal pianto lo ha ringraziato sia per essere stato un maestro per chi fa questo lavoro, sia per la sua stima al talk di Rai3.

Tv Talk, l’omaggio al marito di Maria De Filippi di colleghi e giornalisti

Da Clementino a Bruno Vespa fino ai giornalisti Maria Volpe e Francesco Specchia hanno rivolto un saluto d’addio a Maurizio Costanzo. Ognuno ha condiviso un suo aneddoto e ricordo toccante mentre Giorgio Gori ha rivelato che oltre alla stima professionale era legato a Costanzo da un grande affetto personale, tanto che era stato il suo testimone di nozze per il suo matrimonio con Cristiana Parodi.