X


Oggi è un altro giorno, Francesco Oppini si sfoga: “Fatto perdere il controllo”

Scritto da , il Febbraio 28, 2023 , in Personaggi Tv
foto Oppini Francesco

Francesco Oppini durissimo: “Selfie ai funerali? L’hanno chiesto anche a me e ai miei genitori”

Ieri si sono svolti i funerali di Maurizio Costanzo a cui hanno partecipato visibilmente provati e addolorati moltissimi volti noti sia Rai che Mediaset. Accanto al dolore ed il cordoglio per la perdita di una grandissimo conduttore, giornalista e maestro di tv, in questi giorni molte polemiche hanno invaso il gesto di alcune persone di chiedere un selfie a Maria De Filippi nella camera ardente del marito defunto. Tale gesto è stato condannato in modo bipartisan ed in queste ore commentando il noto profilo Instagram di Trash Italiano, l’affetto stabile di Oggi è un altro giorno ha rivelato che in passato durante dei funerali qualcuno ha chiesto delle foto anche a lui ed i suoi genitori, Alba Parietti e Franco Oppini. “È capitato anche ai miei e a me.” ha ammesso Francesco.

Foto con Maria De Filippi nella camera ardente, Oppini svela come ha reagito quando le hanno chieste a lui

Francesco Oppini, sempre sui social, ha ammesso che anche ai suoi genitori ed a lui stessa durante dei funerali o alla camera ardente di persone care qualcuno è arrivato a chiedergli delle foto, la sua reazione però è stata molto diversa da quella composta di Maria De Filippi, che molto provata e sicuramente poco lucida ha acconsentito a fare delle foto in un momento delicato e doloroso. Oppini, a chi gli ha chiesto se avesse concesso delle foto, ha risposto:

“No, io non ho avuto il suo controllo.”

Mentre sulla reazione della vedova di Maurizio Costanzo ha aggiunto:

“La signorilità di una donna profondamente intelligente che va oltre queste cose cercando di non far provare imbarazzo a chi con questi atteggiamenti è e fa qualcosa di veramente indelicato, ripugnante e senza rispetto.”

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha seguito i funerali di Maurizio Costanzo

Francesco Oppini in questi giorni non è presente nel talk di Rai1, chi segue la trasmissione sa infatti che gli affetti stabili sono presenti a rotazione. Invece, la puntata di ieri è stata stravolta perché Serena Bortone ha seguito, in silenzio e senza nessuna interruzione, i funerali del giornalista e conduttore. Sul gesto del chiedere i selfie in una camera ardente ad una persona che ha appena perso il marito, invece, ci sono stati pareri diversi. Tutti hanno condannato il gesto ed espresso vicinanza a Maria De Filippi pochi invece hanno colto l’occasione per criticare i programmi di quest’ultima.