X


Ore 14, Milo Infante spazientito con la regia: “Non dovete inquadrare lui”

Scritto da , il Febbraio 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto Milo Infante ad Ore 14

Milo Infante perde la pazienza nel suo programma: “Eccolo qui il libro”

Ha chiuso la puntata di oggi di Ore 14, martedì 14 febbraio, con un po’ di nervosismo e malumore il conduttore che ogni giorno punta i riflettori sui casi di cronaca nera. Infante, infatti, durante gli ultimi minuti di trasmissione ha voluto fare pubblicità al libro di un suo ospite, lo scrittore e giornalista Pietro Colaprico mostrando alla telecamera il suo romanzo dal titolo Requiem per un killer:

“Il romanzo sta scalando le classifiche eccolo qua”

Peccato però che la regia anziché il libro ha inquadrato lo scrittore tanto da far spazientire Milo: “Ma non lui. Eccolo qua il libro!”

Ore 14, incomprensioni tra regia e conduttore: “Oggi le cose vanno così”

Milo Infante è un conduttore molto attento e preciso che quando racconta e spiega i fatti di cronaca nera che più hanno colpito il nostro Paese preferisce che tutto venga spiegato in maniera chiara e comprensibile per i telespettatori. Gli errori tecnici e le incomprensioni, però, avvengono in tutte le trasmissioni e la sua non fa eccezione. In passato, in una scorsa puntata c’era stato un inconveniente con una inviata che aveva omesso delle informazioni importanti durante il racconto di un fatto di cronaca. Oggi, invece, c’è stata una piccola incomprensione con la regia che per sbaglio anziché il romanzo che stava pubblicizzando ha inquadrato il suo scrittore e tanto è bastato per innervosirlo:

“Oggi va così.”

Subito dopo, invece, il conduttore ha lanciato la linea al programma che da settembre lo succede ovvero Bella Ma’ di Pierluigi Diaco a cui ieri ha chiesto scusa per il ritardo.

Il talk di Rai2 vola negli ascolti: confermato anche per la prossima stagione?

Ore 14 è un programma incentrato sui fatti di cronaca nera. Nella trasmissione si parla sia di vicende attuali commentati dalla criminologa Roberta Bruzzone che di casi di molti anni fa irrisolti come la scomparsa di Denise Pipitone o quella di Emanuela Orlandi con i nuovi risvolti. Il talk segna degli ottimi ascolti superiori al 5% di share. Con questi numeri il programma condotto da Milo Infante, già giunto alla quarta edizione, ha la strada spianata anche per la prossima stagione dove è quasi certa la riconferma. Il daytime di Rai2 in questa stagione ha subito uno stravolgimento con tanti nuovi programmi e trasmissione alcuni di successo come Viva Rai2 altri meno come Nei tuoi panni, uno dei pochi stabili, invece è proprio il talk di Milo Infante.