X


Pierluigi Diaco imbarazzato: volto noto di Rai2 attacca duramente Amadeus

Scritto da , il Febbraio 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto Pierluigi diaco 2febbraio

Amadeus, attacco inaspettato da Michele Guardì a Bella Ma’: “Avrei evitato alcuni eccessi”

Nel programma di Rai2 condotto da Pierluigi Diaco è stato ospite di puntata Michele Guardì, il papà de I Fatti Vostri. L’autore televisivo si è raccontato a 360° parlando della sua carriera, dei suoi inizi e svelando il suo modo di fare e percepire la televisione non solo quella degli anni passati ma anche quella contemporanea. E non poteva mancare, quindi, un suo pensiero sul Festival di Sanremo appena concluso ed inaspettatamente è arrivata una pesante stoccata ad Amadeus:

“Diciamo che mi sarei evitato alcuni eccessi perché quelli non fanno parte della logica nostra e delle famiglie, ci sono alcune cose che per le famiglie sinceramente mi sarei evitato.”

Pierluigi Diaco in imbarazzo per le critiche dell’ospite al conduttore del Festival di Sanremo

Il conduttore di Bella Ma’ è rimasto in leggero imbarazzo per le critiche di Michele Guardì ad Amadeus ed il suo Festival di Sanremo in cui non sono mancate aspre polemiche e forse alcuni eccessi di troppo secondo alcuni, molto pochi. La maggior parte ha, invece, apprezzato la kermesse tanto che i numeri parlano chiaro. Gli ascolti del più importante evento musicale del nostro Paese sono stati eccellenti in tutte le cinque serate. La serata finale di Sanremo, che ha incoronato Marco Mengoni vincitore, è stata seguita in media su Rai1 da 12 milioni 256 mila telespettatori pari al 66% di share. Per raggiungere un risultato migliore bisogna andare indietro nel tempo fino al 1997 e per questo al di là dell’attacco l’ideatore de I Fatti Vostri ha poi corretto il tiro aggiungendo:

“Per il resto però la televisione è fatta di risultati ed i risultati hanno detto si.”

Salvo Sottile e Anna Falchi fanno irruzione a Bella Ma’: simpatico caos nel talk di Rai2

Pierluigi Diaco ieri ha ricevuto le scuse in diretta da Milo Infante, oggi invece hanno fatto irruzione nel suo talk Anna Falchi e Salvo e Sottile, i conduttore de I Fatti Vostri per fare una sorpresa a Michele Guardì. I due hanno portato un divertente caos e scompiglio. Diaco, invece, ne ha approfittato per congratularsi con i due per gli ottimi ascolti del loro programma che è tra i più visti. La storica trasmissione del mezzogiorno di Rai2 viaggia quasi sempre a doppia cifra ormai. E solo per fare un esempio la puntata di ieri, lunedì 13 febbraio, ha quasi raggiunto il 10% di share per una media di circa 574.000 telespettatori.