X


Pierluigi Diaco, arriva la replica a Selvaggia Lucarelli: “Iva fa spettacolo”

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto Pierluigi Diaco a Bella Ma'

Bella Ma’, il conduttore difende a spada tratta Iva Zanicchi: “Lei può dire le parolacce”

Nella puntata di oggi del suo talk, Pierluigi Diaco incalzato da una perfetta Alba Parietti è ritornato sulle polemiche che lo hanno investito in questi giorni ed è arrivata anche la replica a Selvaggia Lucarelli. Facciamo un passo indietro, in una recente puntata il conduttore ha rimproverato in maniera dura ed eccesiva una concorrente rea di essersi lasciata sfuggire un ‘che p***e’. Da allora in molti lo hanno pesantemente attaccato tra cui Selvaggia Lucarelli che ha parlato di ‘doppia morale’ in quanto la signora, non famosa e potente, è stata umiliata mentre con Iva Zanicchi, nota per le barzellette, il comportamento è stato molto diverso. Oggi Diaco ha spiegato perché le due situazioni non sono paragonabili.

Selvaggia Lucarelli, arriva la replica di Pierluigi Diaco: “Doppia morale? C’è chi può dire tutto quello che vuole”

Nella puntata di oggi di Bella Ma’, giovedì 1 febbraio, è arrivata la replica del conduttore alla giornalista e giurata di Ballando con le stelle che lo ha accusato di avere ‘una doppia morale’ per essersi comportato in maniera totalmente diversa davanti due signore che hanno detto delle parolacce. Su quelle della cantante ha riso mentre per quella sfuggita alla signora Raffaella ha richiesto più volte le scuse e l’ha duramente rimproverata in diretta. Diaco ha spiegato:

“Io penso che un conto è il cast di un programma che entra nelle case tutti i giorni, un conto è il rispetto che si deve ad un ospite che ha una storia, in questo caso Iva Zanicchi, che utilizzano magari un vocabolario di scena, che può essere anche una parolaccia, per fare un numero televisivo.”

Pierluigi Diaco tira dritto nel suo programma: “Utile una televisione antica”

Il conduttore di Bella Ma’ ha concluso il suo intervento sentenziando: “Io credo che nell’Italia di oggi fare una televisione antica sia utile.” Dunque, ricapitolando in estrema sintesi per Diaco ieri attaccato da Veronica Satti il punto non è dire o meno le parolacce in televisione ma distinguere tra chi può dirle e chi no, può dirle Iva Zanicchi, perché ha una carriera da cantante e da conduttrice di tutto rispetto e quindi le si perdona tutto se va ospite in altri programmi, non può la signora Rossella perché essendo parte del cast di un programma televisivo deve tenere un certo comportamento. Inutile dire che queste giustificazioni di Diaco non sono state per nulla condivise ed apprezzate dagli utenti social.