X


Pomeriggio Cinque, Claudio Lippi senza freni: Barbara d’Urso in imbarazzo

Scritto da , il Febbraio 27, 2023 , in Barbara D'Urso
foto barbara durso 27febbraio

Claudio Lippi spiazza la conduttrice: “Sei l’erede di Maurizio Costanzo”

Oggi Barbara d’Urso ha dedicado l’intera puntata di Pomeriggio 5 a Maurizio Costanzo, che purtroppo è venuto a mancare venerdì scorso. Tra i tanti ospiti che la conduttrice ha invitato per ricordare il marito di Maria De Filippi c’era anche Lippi. Quest’ultimo, appena ha avuto l’opportunità di parlare, ha lasciato la d’Urso davvero senza parole. Il motivo? Praticamente ha detto in diretta di credere che proprio la presentatrice sia l’erede naturale di Costanzo:

“E’ stato un grande uomo, che ha usato la tv per sdoganare argomenti in tempio difficili…E tu ne sei l’erede…”

Quest’ultimo ha poi elencato tutti gli argomenti che ha sempre trattato il giornalista nella sua popolare trasmissione.

Barbara d’Urso frena il suo ospite: “Mi hai lasciata impietrita”

Claudio Lippi è però un vero e proprio fiume in piena parlando di Maurizio Costanzo. Cos’altro ha detto? Ha confessato alla conduttrice di Pomeriggio Cinque di credere abbia una caratteristica molto particolare:

“Al di là del gossip nauseabondo che hai fatto con grande attività cerebrale…Tu hai una caratteristica, che avevo già visto ai tempi di TeleMilano58…Maurizio è entrato nella casa della gente parlando come nessuno aveva parlato prima…E tu ne segui le orme…”

La presentatrice del rotocalco pomeridiano, sulla quale il collega Franco Oppini ha fatto una rivelazione, evidentemente in imbarazzo, ha cercato subito di stopparlo: “Grazie Claudio basta…Ti prego perchè poi mi metti in imbarazzo…Mi hai lasciata impietrita…” La d’Urso ha poi confidato ai suoi telespettatori di aver imparato davvero tanto dal giornalista, il cui funerale c’è stato oggi: “Ho assorbito come una spugna, ho osservato e capito…”

Pomeriggio Cinque, la conduttrice confessa: “Ecco cosa mi diceva Maurizio Costanzo quando eravamo avversari”

Successivamente Barbara d’Urso ha parlato con altri ospiti mandando in onda tanti RWM in cui sono stati racchiusi i momenti cult del giornalista nelle sue trasmissioni. Ad un certo punto la conduttrice ha anche ricordato il periodo in cui è stata rivale di quest’ultimo (la sua Domenica Live era contro la Domenica in, di cui era autore):

“Mi diceva sempre Barbara, tu fai una trasmissione meravigliosa. Mi fai nero, mi batti ogni volta…”

Ha poi lanciato un’altra clip in cui ha mostrato ai telespettatori una sua ospitata anni fa al Maurizio Costanzo show. In quella occasione ha parlato per la prima volta dei drammi vissuti in prima persona. Una volta finito l’RWM non è riuscita a trattenere le lacrime: “Giuro su Dio questa cosa non me la ricordavo…Non mi ricordavo di aver detto questa cosa…Lui l’ha fatto perchè mi voleva bene…” E’ quindi intervenuto Roberto Alessi, asserendo che questo momento rappresenta bene il fatto di quanto Costanzo fosse bravo ad entrare nell’anima delle persone. La d’Urso poi continuato a ricordare il giornalista con i suoi ospiti fino alla fine della trasmissione.