X


Scivolone a Verissimo, funerali Costanzo: perso l’abbraccio Maria-Pier Silvio

Scritto da , il Febbraio 27, 2023 , in Verissimo
foto abbraccio Maria e Piersilvio

Verissimo, che scivolone per Canale 5: saltato l’incontro tra Maria De Filippi e l’AD Mediaset

Oggi c’è stato il funerale di Maurizio Costanzo. Ed il rito funebre è stato seguito in diretta da Silvia Toffanin con il suo programma. In studio c’erano la giornalista Cesara Buonamici e la cantante lirica Katia Ricciarelli, le quali hanno raccontato aneddoti e retroscena sul popolare giornalista morto venerdì scorso all’età di 84 anni. Il programma è iniziato un’ora prima dell’inizio della funzione. In chiesa sono arrivati quasi insieme Maria De Filippi e Pier Silvio Berlusconi, i quali si sono abbracciati teneramente. Tuttavia questo momento non è andato in onda su Canale 5. Il motivo? C’era la pubblicità. E quindi le immagini di questo abbraccio in diretta sono state trasmesse solo su Rai Uno. Ovviamente il pubblico a casa ha commentato immediatamente sui social l’accaduto, non facendo mistero che è stato veramente uno scivolone da parte dell’ammiraglia Mediaset perdersi proprio l’arrivo in chiesa della moglie di Costanzo.

Silvia Toffanin cerca di rimediare in diretta: “Poco fa è arrivata la conduttrice in chiesa”

Una volta finita la pubblicità la conduttrice di Verissimo ha subito cercato di rimediare all’inconveniente. Difatti quest’ultima ha rivelato ai numerosi telespettatori sintonizzati in diretta su Canale 5 che durante la pubblicità c’è stato l’abbraccio tra Maria De Filippi e Pier Silvio Berlusconi:

“E’ appena arrivata Maria De Filippi, che ha lungamente abbracciato Pier Silvio…La conduttrice è arrivata in chiesa al fianco del figlio Gabriele…”

Poco dopo sono state mandate in onda in differita le immagini di questo toccante momento trasmesso però in diretta dalla concorrenza. La presentatrice, che ieri ha intervistato il suo compagno, ha poi lasciato spazio alla lunga diretta dalla Chiesa degli artisti per seguire la messa a cui hanno preso parte tantissimi volti amati dagli spettatori.

Morte Maurizio Costanzo, la conduttrice commossa: “E’ stata una persona che ha dato tanto”

Durante la diretta Silvia Toffanin si è più volte commossa. E a proposito del marito di Maria De Filippi non ha certo fatto mistero di credere sia stata una persona che ha davvero dato tanto:

“E’ stata una persona che ha dato tanto…E’ una giornata molto triste questa perchè per noi è stato un maestro ed anche un amico…”

L’ospite Cesara Buonamici ha poi rivelato di aver conosciuto il giornalista nel 1992 quando è iniziato il TG5. Ed in quella occasione la giornalista ha confessato che il suo collega è stato subito molto carino nei suoi confronti e nei confronti di tutta la redazione del telegiornale: “E’ stato subito famiglia con noi…Ci ha dato tanti preziosi consigli…”