X


Resta con me prima puntata: riassunto, replica Rai Premium, Raiplay

Scritto da , il Febbraio 20, 2023 , in Serie & Film Tv
foto resta con me

Dove rivedere la puntata della nuova fiction di Rai1

E’ andata in onda ieri sera la prima puntata di Resta con me, la nuova fiction di Rai1 che mischia le indagini poliziesche con i drammi familiari dei protagonisti. Quattro le puntate previste della serie tv con Francesco Arca che, salvo cambi improvvisi di palinsesto, andranno in onda sempre nel giorno della domenica. In attesa di leggere cos’è successo nei primi due episodi della puntata andata in onda ieri sera, domenica 19 febbraio, vediamo dove recuperarli per chi li avesse persi. Sul sito di Raiplay lo streaming è disponibile sempre, sia durante la messa in onda delle puntate che in qualsiasi altro momento. Invece per chi preferisse vedere la puntata in televisione la replica su Rai Premium andrà in onda venerdì 24 febbraio alle 21:20 e poi anche sabato 25 febbraio alle 23:25.

Cos’è successo nella prima puntata di Resta con me

Il primo episodio della fiction di Rai1 si apre con la famiglia felice formata da Alessandro Scudieri e la moglie Paola (Laura Adriani) incinta di un bambino. L’uomo, Vicequestore, le propone di andare a pranzo insieme. Il problema è che non le dice che lui deve andare lì per un’indagine che sta conducendo contro una banda di rapinatori. E proprio la banda irrompe nel locale e ne nasce una sparatoria dove perde la vita un ragazzo che Alessandro aveva adocchiato, mentre Paola viene ferita, perde il bambino e i medici le dicono che forse non potrà averne più. Quando la donna scopre le responsabilità del marito si allontana e gli dice che non sa se riuscirà a perdonarlo. Intanto Alessandro finisce sotto indagine proprio per il modo in cui ha gestito gli eventi.

Riassunto della prima puntata della serie tv

Nel secondo episodio della prima puntata della fiction Alessandro continua le indagini sui rapinatori e chiede aiuto a Gennaro, un suo vecchio amico d’infanzia ex detenuto e adesso pentito. Purtroppo proprio a causa di questo favore Gennaro viene ammazzato e per Alessandro è un altro duro colpo. Il figlio di Gennaro, Diego (Mario Di Leva), rimane dunque senza nessuno e così Alessandro lo porta a casa sua. Paola però non la prende bene e avvisa gli assistenti sociali affinché trovino una casa famiglia adatta. Tuttavia non riesce a trovargli un posto e così Diego resta con loro. L’appuntamento è dunque per domenica prossima con la seconda puntata di Resta con me (QUI le anticipazioni) alle 21:30 su Rai1.