X


Serena Bortone la spara grossa a Oggi è un altro giorno: costretta a chiarire

Scritto da , il Febbraio 17, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone

Oggi è un altro giorno, la conduttrice commette una gaffe: “Incinta a 16 anni? Meraviglioso”

Nella puntata di oggi, venerdì 17 febbraio, è stato ospite il conduttore del Tg1 Alessio Zucchini che ha parlato del suo primo romanzo Una Famiglia. Il giornalista ha concesso una lunga intervista alla padrona di casa, durante la quale Serena Bortone l’ha sperata grossa imbarazzandolo non poco. Parlando della sua famiglia, infatti, e più nel dettaglio della madre la Bortone ha ammesso:

“Tua mamma ti ha avuto quando aveva 16 anni, ma è meraviglioso!”

Il giornalista imbarazzato e ridendo l’ha corretta: “Insomma, per lei un po’ meno. Si è giocata una bella fetta di adolescenza ma per me è andata bene, di lusso. Tuttavia non è vera la storia della mamma giovane amica, era molto severa e soprattutto riusciva a capire tutti i mie misfatti subito.”

Serena Bortone commette una gaffe e poi si corregge: “Non volevo dire che tutta la Calabria è ‘ndrangheta”

Durante la chiacchierata con Alessio Zucchini la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha commesso un’altra piccola gaffe di cui però si è subito accorta correndo ai ripari. In sintesi parlando del romanzo del giornalista e della trama alla Bortone è fuggito:

“È un noir ambientato in Calabria che è terra di ‘ndrangheta”

Salvo poi tentare di chiarire: “Non perché la Calabria sia tutta ‘ndrangheta ovviamente ma perché gli ambienti di questo tipo sono…” Non è la prima volta che la Bortone incappi in frasi ambigue sulla Calabria. Nei giorni scorsi parlando di Dalida si è lasciata sfuggire un’altra frase che ha scatenato gli utenti sul web: “Dalida era nata in Egitto da genitori italiani, anzi calabresi.” Ovviamente, venendo difficile pensare che la conduttrice volesse intendere che la Calabria non sia in Italia, si è trattato solo di un lapsus ma gaffe, imprevisti e sviste sono all’ordine del giorno nel talk di Rai1.

Alba Parietti ricorda Dalida e Luigi Tenco: la conduttrice taglia corto

Infine altro momento degno di nota nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno è stato quando Alba Parietti, ospite insieme ad Andrea Dianetti per promuovere Tale e Quale Show Speciale Sanremo che andrà in ondai prossimi due sabato, ha ricordato Dalida. La showgirl dopo aver visto la clip sulla sua partecipazione a Sanremo con Ciao Amore Ciao, voleva sottolineare la tragedia avvenuta in quel Festival (la morte di Tenco) ma Serena Bortone (che ieri ha annunciato una morte in diretta) ha tagliato corto lasciandola di stucco dicendo: “Ciao amore ciao è quasi liberatorio.”