X


Serena Bortone spaventata ad Oggi è un altro giorno: “Non vedo più la testa”

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone spaventata ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, la conduttrice si spaventa per i Mummenschanz: “Oddio, sembra E.T”

Nella puntata di oggi, mercoledì 1 febbraio, del talk di Rai1 sono stati ospiti i mimi dei Mummenschanz che hanno trasportato i telespettatori nel loro magico mondo con le loro esibizioni piene di poesia. Subito dopo l’esibizione dell’artista Sara, però, mentre andava ad intervistarla, Serena Bortone si è spaventata tantissimo. La conduttrice, infatti, trovatasi di fronte praticamente un lungo tubo ha esclamato:

“Eravamo tutti in silenzio, rapiti, in estasi però non so dov’è la testa adesso di Sara”

E poi quando l’artista si è girata, o meglio si è spostato il lungo tubo che con il quale era avvolta, la Bortone ha esclamato spaventata: “Oddio sembra E.T.”

Serena Bortone esterrefatta dall’esibizione dei mimi, l’artista: “È un vero dono”

Nella puntata di questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno è stata ospite insieme ad alcuni artisti, anche Floriana Frassetto, fondatrice della compagnia di mimi Mummenschanz più di cinquant’anni fa insieme a Bernie Schürch, Andres Bossard. La donna, ha concesso un breve intervista alla padrona di casa in cui ha rivelato qual è, in certo senso, lo scopo della loro compagnia:

“Niente barriere di linguaggio ma una filosofia, un modo gioioso per comunicare con il pubblico. È un vero dono.”

E poi ha spiegato anche com’è nato tutto. Siamo negli anni ’70, loro erano poveri quindi non avevano grandi possibilità per comparsi abiti e tutto l’occorrente per mettere in scena i loro spettacoli e quindi hanno voluto ‘inventare un mondo’ con i mezzi che raccoglievano per strada o che gli donava la gente, scarpe, abiti oppure altri oggetti come tubi, spirali, scatoloni, carta igienica ecc. La Frassetto ha poi concluso: “Eravamo poveri non avevamo niente e negli anni ’70 abbiamo inventato un modo, comico, interattivo e che va bene dai 4 ai 104.”

Serena Bortone in difficoltà con i suoi ospiti: “Per fortuna l’Italia non è in recessione”

Salutato il mondo magico di Floriana Frassetto e dei Mummenschanz, nella puntata di Oggi è un altro giorno non è mancato lo spazio politico che ha visto ‘fronteggiarsi’ Messina e Nardella. Lo scontro tra i due sulle condizioni in cui versa il nostro Paese, però, ha messo in difficoltà la padrona di casa (che ieri ha commesso un errore) che più volte li ha invitati alla calma e che alla fine è sbottata urlando: “Per fortuna che l’Italia non è in recessione”