X


Oggi è un altro giorno, errore di Serena Bortone: Matilde Gioli la corregge

Scritto da , il Gennaio 31, 2023 , in Personaggi Tv
foto cast Oggi è un altro giorno

Serena Bortone, clamorosa gaffe sul film Fernanda: Matilde Gioli costretta a correggerla

Come sempre anche nella puntata di Oggi è un altro giorno di questo pomeriggio, martedì 31 gennaio, la padrona di casa ha avuto un ricco parterre di ospiti tra cui l’attrice Matilde Gioli che sarà la protagonista del film su Rai1 Fernanda che andrà in onda proprio questa sera. Nel presentare l’attrice ed il film, però, Serena Bortone ha commesso un errore e la Gioli è stata costretta a correggerla per evitare che si creassero equivoci. Nel dettaglio, la Bortone ha ammesso:

“Sei protagonista di questa nuova fiction Fernanda che parte stasera…”

facendo intendere dunque che consista in più puntate. “No è solo un film, solo stasera” l’ha corretta Matilde che poi, vedendola un po’ perplessa ha ulteriormente chiarito:

“Si, è una fiction, un film tv ma non è in puntate è solo stasera.”

Oggi è un altro giorno, la protagonista della fiction di Rai1 anticipa: “Grande donna”

Al di là del piccolo di errore di Serena Bortone sul film in onda questa sera su Rai1 Fernanda, nella puntata di oggi del talk pomeridiano Matilde Gioli ha fornito delle anticipazioni sulla storia che il film tv racconta, la vita di Fernanda Wittgens, docente e critica d’arte prima direttrice della pinacoteca di Brera. Nel raccontare la sua storia l’attrice, dopo aver rivelato di essere rimasta colpita, ha ammesso:

“È stata una grande donna. Grazie alla sua determinazione, passione e talento è diventata docente e poi prima direttrice donna della pinacoteca di Brera. E non è tutto perché durante la guerra ha salvato delle opere d’arte e soprattutto famiglie di ebrei che ha aiutato a fuggire in Svizzera e scampare allo prigionia.”

Non solo è stata un eroina civile per il suo impegno ma è anche un simbolo di emancipazione femminile, negli anni ’20 del secolo scorso, infatti, contro stereotipi e pregiudizi che vedevano il ruolo della donna in casa ad occuparsi dei figli.

Matilde Gioli a cuore aperto nel talk di Serena Bortone: chi è il suo ragazzo Alessandro Marcucci

E mentre ieri Serena Bortone ha fatto un appello ad Amadeus su Sanremo, oggi l’attrice di Doc-Nelle tue mani e Fernanda si è sbilanciata sulla sua vita privata, rivelando che la storia d’amore con il suo fidanzato Alessandro Marcucci, conosciuto nel 2019, prosegue a gonfie vele. L’attrice però ha rivelato ironica che un difetto il giovane ce l’ha: non ha mai visto uno dei suoi film.