X


The Voice Senior, dolore immenso per Antonella Clerici: “Abbraccio Maria”

Scritto da , il Febbraio 24, 2023 , in The Voice
foto Antonella Clerici 24 febbraio

The Voice Senior si apre con il ricordo di Maurizio Costanzo: “Mando un abbraccio a Maria De Filippi”

Anteprima diversa dal solito quella della puntata andata in onda questa sera, venerdì 24 febbraio 2023, del talent condotto da Antonella Clerici: aprendo il programma, la conduttrice è apparsa molto provata per la morte di Maurizio Costanzo, che si è spento oggi attorno all’ora di pranzo, dopo un periodo di ricovero in una clinica di Roma. “Prima di cominciare la puntata di stasera, voglio ricordare davvero con grandissimo affetto Maurizio” sono state le parole di Antonella, dopo le quali in studio è subito scoppiato un caloroso applauso. “Mando un grande abbraccio a Maria De Filippi e ai figli di Maurizio” ha aggiunto subito dopo, sempre tra gli applausi degli spettatori presenti nello studio della sede Rai di Milano Mecenate.

“Lui avrebbe detto che lo spettacolo deve andare avanti”, commossa la conduttrice di The Voice Senior

Dopo aver mandato un abbraccio a distanza a Maria De Filippi, Antonella Clerici ha continuato dicendo: “Come avrebbe detto anche Maurizio, lo spettacolo deve andare avanti. Mi risuona nelle orecchie questa frase… e questo faremo dopo la pubblicità”. Concludendo l’anteprima, Antonella ha accennato un sorriso, nonostante il dolore, dando quindi appuntamento ai telespettatori per pochi minuti dopo.

Ciao Maurizio

ha detto infine, prima che le telecamere si spegnessero e partisse, appunto, la pubblicità. Anche oggi pomeriggio, intervenendo in collegamento nell’ultima parte de La vita in diretta, Antonella ha speso bellissime parole nei confronti di Costanzo, sfiorando la commozione, come d’altronde hanno fatto anche tutti gli altri ospiti che ha avuto Alberto Matano, che è stato il primo a sfiorare le lacrime aprendo la diretta.

Palinsesti televisivi dedicati a Costanzo: Rai1 mantiene The Voice Senior, Canale5 cancella Buongiorno Mamma

La morte di Maurizio Costanzo ha causato diversi cambiamenti alla programmazione di oggi, sia nel daytime che nel primetime: Canale5, per esempio, ha cancellato la fiction Buongiorno Mamma per lasciare spazio ad uno speciale dedicato proprio al grande conduttore e giornalista che si è spento all’età di 84 anni. Su Rai1, invece, Serena Bortone e Alberto Matano hanno dedicato per intero le loro trasmissioni, durante il pomeriggio, a Maurizio, mentre Pierluigi Diaco su Rai2 non è riuscito ad andare in onda e ha preferito rinunciare anche a fare un breve collegamento con Milo Infante perchè distrutto dal dolore, essendo da sempre molto legato a Costanzo, che è stato per lui un grande maestro.