X


Verissimo, mai successo: Silvia Toffanin intervista Pier Silvio Berlusconi

Scritto da , il Febbraio 26, 2023 , in Verissimo
foto verissimo silvia toffanin pier silvio berlusconi

Silvia Toffanin intervista il compagno: è la prima volta che accade in trasmissione

Puntata speciale quella andata in onda oggi, domenica 26 febbraio, a Verissimo, dedicata interamente a Maurizio Costanzo. Fin dal primo momento la conduttrice è apparsa commossa e provata definendo Maurizio un uomo che ha cambiato la televisione, ma anche un maestro della comunicazione e per loro di Mediaset soprattutto un amico. Tanti i colleghi che hanno voluto ricordare Maurizio nel corso della puntata tra cui Alfonso Signorini, Lorella Cuccarini, Gigi D’Alessio, Orietta Berti, Paola Barale, Carlo Conti, Enzo Iacchetti e tanti altri. In particolare però la conduttrice ha annunciato un momento speciale durante il quale ha intervistato proprio il compagno Pier Silvio Berlusconi per la prima volta. Grande professionalità tra i due, quasi come se lui fosse un ospite come gli altri.

Pier Silvio Berlusconi e le parole per la moglie del conduttore scomparso

Tutto inizia con Silvia Toffanin che spiega quanto Pier Silvio fosse legato a Maurizio Costanzo. L’ospite, dopo aver confermato, ha spiegato che lui voleva molto bene a Maurizio.

“Per motivi professionali lui ha dato tantissimo a Mediaset. Quindi tutti noi siamo grati a lui per il lavoro che ha fatto da professionista”

dice Pier Silvio con evidente voce emozionata. Durante l’intervista rilasciata a Verissimo il volto dirigente di Mediaset aggiunge poi che Maurizio ha innovato e cambiato la televisione italiana. “Poi io penso subito a Maria De Filippi” prosegue l’ospite rivolgendosi a tutta la famiglia di Maurizio e mandando loro un abbraccio fortissimo.

“Oggi il dolore è quello per la scomparsa di un vero amico e anche quello nello stare vicino ad una persona, Maria, e alla famiglia a cui sono tanto legato”

conclude.

L’ospite speciale di Verissimo: “Cosa mi porterò nel cuore? Perle di saggezza e intelligenza”

Nonostante sia apparsa distrutta dal dolore Silvia Toffanin ha cercato di condurre la puntata con più forza possibile. E tra le domande che ha fatto a Pier Silvio Berlusconi su Maurizio Costanzo una riguarda cosa si porterà nel cuore. L’ospite ha parlato dei corsi fatti quando era molto giovane, con filosofi e studiosi del settore, perché voleva imparare a fare questo mestiere. Ed ha aggiunto:

“Gli insegnamenti più grandi li ho ricevuti nelle pause quando con Maurizio andavamo a mangiare dolci e pizzette. Perchè i suoi commenti ironici ma anche seri sull’argomento del giorno erano delle perle di saggezza e intelligenza che mi rimarranno per sempre”.