X


Affari Tuoi da aprile, come fare per partecipare? Amadeus cerca concorrenti

Scritto da , il Marzo 11, 2023 , in Programmi Tv
foto Amadeus affari tuoi

Torna il gioco dei pacchi: ecco come fare per partecipare come concorrente alla nuova edizione

Si lavora ai palinsesti della primavera in Rai, dove fra poco meno di un mese e mezzo rivedremo uno dei giochi più amati degli ultimi vent’anni, ossia Affari Tuoi. La notizia del ritorno del gioco dei pacchi è stata diffusa in rete alcune settimane fa: a condurre la trasmissione sarà Amadeus, proprio com’è avvenuto nell’edizione di prima serata dell’anno scorso, dove è stato affiancato dalla moglie Giovanna Civitillo. Ora Affari Tuoi-Formato Famiglia andrà invece in onda in quella che è stata la collocazione tradizionale del programma, ossia l’access prime time, prendendo quindi il posto di Soliti Ignoti che, di conseguenza, chiuderà in anticipo la stagione tv. Ma come si fa per partecipare come concorrenti?

Casting concorrenti per la nuova edizione di Affari Tuoi, al via nel mese di aprile su Rai1

La procedura per candidarsi come concorrenti per il nuovo programma condotto da Amadeus viene spiegata ogni sera durante la messa in onda di Soliti Ignoti, con un avviso che passa in sovraimpressione: l’avviso in questione invita tutti gli aspiranti concorrenti a visitare il sitowww.giocherai.it o a telefonare al numero 0645789191, cosa che è possibile fare dalle 18.00 alle 24.00. La data di partenza prevista per il gioco dei pacchi è quella del 16 aprile, quindi la domenica successiva alla Pasqua e, come avviene per Soliti Ignoti, la messa in onda del programma è prevista 7 giorni su 7, quindi dal lunedì alla domenica. Salvo cambiamenti inaspettati, la trasmissione dovrebbe fare compagnia al pubblico fino all’inizio di giugno, quando ad ereditare la fascia oraria dell’access prime time sarà, come ogni estate, l’inossidabile Techetecheté, che durerà ovviamente fino a settembre.

Affari Tuoi e la sfida in ascolti con Striscia: bisserà il successo di Soliti Ignoti?

Chissà se anche con l’altro programma Amadeus riuscirà a dare filo da torcere a Striscia la notizia, come sta facendo per tutta la stagione televisiva ormai da anni, risultando il più delle volte vincitore: staremo a vedere se Affari Tuoi sarà accolto bene dal pubblico di Rai1 o se, com’è successo lo scorso anno con l’edizione di prima serata, i risultati non saranno proprio eccellenti. Ricordiamo che nella passata stagione il programma ha occupato solo la prima parte della serata, mentre dalle 22.00 la linea è passata ad un appuntamento speciale di Soliti Ignoti. A proposito del programma sulle identità, qualche sera fa il conduttore ha fatto un lieto annuncio…