X


Trema Amadeus, a rischio Sanremo 2024? Fiorello: “Si parla di Pino Insegno”

Scritto da , il Marzo 24, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo

Amadeus via dal Festival di Sanremo? “Ecco chi può prendere il suo posto” svela il conduttore

Ormai ogni giorno spunta qualche news sul futuro in Rai di quello o di quell’altro conduttore. Su tutte queste news ha voluto dire la sua stamattina anche Fiorello a Viva Rai2. In questa circostanza ha rivelato di aver letto sui giornali che il dirigente Carlo Fuortes potrebbe presto lasciare l’Azienda Pubblica per approdare alla direzione della Scala, cogliendo l’occasione per ironizzarci su: “Perlomeno avremo i biglietti gratis per andare alla Scala…Tanto siamo amici…” Successivamente ha posto le sue attenzioni sul presunto approdo a Sanremo 2024 di Pino Insegno:

“In Rai ci saranno altre novità come la conduzione del prossimo Festival di Sanremo a Pino Insegno…”

Ovviamente anche stavolta ha colto la palla al balzo per fare una battuta delle sue sul suo amico e collega Amadeus, che per ben 4 volte consecutive ha condotto l’evento: “Amadeus ce lo prendiamo noi a Telemin*ia…”

Fiorello senza freni: “Vi svelo quale sarà il discorso di apertura di Pino Insegno a Sanremo”

Il conduttore di Viva Rai2 è però un vero e proprio fiume in piena. E dopo aver ironizzato sul suo amico e collega Amadues, ha anche colto l’occasione per fare dell’altra ironia. Cosa ha detto? Sempre durante la diretta del suo programma mattutino in onda su Rai Due ha anche immaginato quale discorso di apertura potrebbe fare il popolare attore e doppiatore una volta salito sul palco del Teatro Ariston:

“Questo Festival non appartiene ad un uomo solo, ma a tutti. Stanotte queste colline brulicheranno di orchi, elfi, cantanti, musicisti, coristi e televoto…”

Un discorso che finirebbe con una freddura nei confronti del conduttore de I Soliti Ignoti – Il Ritorno, il quale pochi giorni è stato ospite a Viva Rai2: “E soprattutto, Amadeus pigliatela in saccoccia!”. E ovviamente le risate in studio si sono sprecate.

Sanremo 2024, il conduttore consiglia al collega: “Lascia stare, riposati!”

Fiorello, dopo essersi fatto delle grasse risate in diretta a Viva Rai2, non ha poi escluso l’ipotesi che magari Amadeus potrebbe esserci rimasto male nell’aver sentito certe battute stamattina: “Pensate ad Amadeus che ora dirà ‘Ho un amico di mer**…’” E anche qua risate infinite. Lo showman siciliano si è poi fatto semiserio consigliando al suo amico e collega conduttore de I Soliti Ignoti – Il Ritorno di lasciare stare la conduzione del prossimo Festival di Sanremo che forse la soluzione migliore è quella di riposarsi:

“Ma Ama lascia stare il quinto Festival! Riposati! Lascialo fare ai ragazzi che noi abbiano Telemin*ia!”

Insomma anche oggi il popolare conduttore ha voluto commentare a suo modo tutte le innumerevoli news che stanno circolando sul futuro di diversi volti della Rai, tra cui anche il suo più caro amico.