X


Viva Rai2, Fiorello convoca Amadeus e annuncia: “C’è una buona notizia”

Scritto da , il Marzo 22, 2023 , in Programmi Tv
foto viva rai2 amadeus fiorello

Fiorello punge l’amico: “Sta cominciando ad abituarsi ai piccoli spazi”

Dopo diversi collegamenti fatti nel corso delle puntate, dall’inizio del programma ad oggi, finalmente Amadeus è venuto a Viva Rai2 in carne ed ossa. Nella puntata andata in onda oggi, mercoledì 22 marzo, il conduttore di Rai1 prima si è prestato per l’anteprima del programma in una gag tra quattro preti (presente anche Beppe Fiorello), poi a metà puntata è arrivato nel glass ed è rimasto fine alla fine.

“E’ venuto a trovarci uno dei primi epurati Rai”

ha detto il conduttore nell’annunciarlo. Poi una volta che l’amico è entrato lo showman ha proseguito: “Sta cominciando ad abituarsi ai piccoli spazi, altro che Ariston”. Il riferimento è ovviamente ai possibili licenziamenti di cui si discute in Rai. “C’è una buona notizia” ha dunque annunciato Fiore, con ironia, mostrando un articolo di giornale con la possibile cacciata dell’amico.

Amadeus e il racconto esilarante: “Cacciato perché avevo bevuto il vino”

Tra grandi ospiti ed esilaranti imitazioni a Viva Rai2 ogni giorno accade di tutto. E anche oggi la puntata non è stata da meno. In particolare Fiorello ha ammesso di essere rimasto molto colpito per la performance di inizio puntata quando l’amico si è travestito da prete. A detta dello showman di Rai2 il conduttore di Rai1 stava veramente bene. Pertanto Fiore gli ha chiesto se ha fatto mai catechismo e Amadeus, divertendo tutti, ha raccontato il seguente aneddoto:

“No, però una volta ho fatto il chierichetto e mi hanno cacciato perchè ho bevuto il vino”.

Come sempre Fiore non ha perso occasione per fare una battuta sul possibile licenziamento in Rai dell’amico dicendogli che volendo anche a sessant’anni si può diventare preti.

Gag non prevista a Viva Rai2 con il pubblico

Per dimostrare quanto l’amico sia benvoluto dal pubblico, e scongiurare un suo possibile licenziamento, Fiorello ha fatto un sondaggio non previsto con il pubblico numeroso presente all’esterno del glass dove giornalmente si raduna ormai la gente per seguire in diretta la puntata. Il conduttore di Rai2 ha dunque chiesto in quanti seguono I soliti ignoti e quasi tutti hanno alzato la mano. Fiore ha però poi chiesto loro in quanti continuerebbero a seguire il programma se Amadeus venisse sostituito e molti di loro hanno alzato ugualmente la mano. Presi alla sprovvista i due amici conduttori hanno riso e poi Fiore scherzando ha detto:

“Erano in quattro, se vogliamo provvedere a levarli da lì”.