X


Amici 22, gara speciale per gli allievi: male Cricca, Federica stupisce

Scritto da , il Marzo 30, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 allievi

Cricca ultimo in classifica: tutte le posizioni

Gli allievi di Amici 22 rimasti in gara sono ormai pochi e tra due giorni altri due verranno eliminati. Nonostante questo però per loro, oltre alle puntate del Serale, la produzione ha previsto gare a sorpresa durante le puntate del pomeridiano. E così oggi è toccato ai cantanti sfidarsi in una gara sui loro inediti e a giudicarli, in collegamento, c’erano tutti i principali esponenti delle radio più importanti. Ogni ragazzo si è esibito dopo aver presentato la storia del proprio inedito e alla fine dell’esibizione ha ricevuto un commento, facoltativo, da uno o più esponenti delle radio. La classifica stilata è stata: Angelina, Federica, Aaron, Wax e Cricca. Non stupisce il primo posto di Angelina, ormai fisso, e nemmeno l’alta posizione di Aaron. E se ancora una volta l’inedito dell’allievo di Lorella sembra non funzionare, l’allieva di Arisa sta spiccando il volo.

Federica sorprende: i commenti delle radio per lei

Se nell’ultima prova affrontata per Cricca era andata male, così come per l’allieva di Arisa, questa volta quest’ultima è riuscita a stravolgere la propria posizione (a differenza dell’allievo di Lorella Cuccarini sempre basso). L’allieva di Amici 22 ha cantato il suo inedito “Scivola”, di cui è interprete presentandolo con le seguenti parole:

“Parla di quest’amore finito che ti rimane un po’ impigliato addosso, come dice la canzone non scivola”.

Tanti i commenti positivi per lei da parte degli esponenti delle radio. C’è chi le ha detto che canta benissimo e che riesce a trascinare l’ascoltatore e chi l’ha definita un vero talento che pur non avendo mai studiato canto prima del talent è riuscita a migliorare moltissimo tanto da incarnare l’esempio perfetto del senso del programma di Canale5.

La conduttrice di Amici 22 apre gli occhi agli allievi: “Solitamente non è così”

Nonostante quella di oggi fosse una gara Maria De Filippi ha invitato tutti gli allievi a non viverla come una competizione ma come l’opportunità di poter far sentire i propri inediti alle radio, settore così importante per i cantanti quando usciranno dal programma (e già adesso). Ecco perché, al di là delle posizioni di Cricca e di Federica, e di tutti gli altri, la conduttrice ha voluto dire una cosa importante. Dunque riferendosi ai commenti delle radio ha detto:

“Volevo ringraziare tutte le radio. Primo per aver partecipato e secondo per l’umanità e la preparazione sui ragazzi che normalmente non è così completa”.