X


Amici 22, dura prova per gli allievi: brutte notizie per Cricca e Federica

Scritto da , il Marzo 22, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 allievi canto

Cricca stroncato dal conduttore radiofonico: “Occasione buttata via”

Gli allievi di Amici 22 oggi sono stati convocati a sorpresa nello studio del pomeridiano dalla conduttrice che ha annunciato loro una sorta di gara sugli inediti. Maria De Filippi ha parlato di un ascoltatore importante, che lei stima e che solitamente dice sempre quello che pensa anche a costo di essere scomodo, e che avrebbe stilato una classifica. Si tratta di Linus e il primo ad esibirsi con “Maledetta Felicità” è stato l’allievo di Lorella Cuccarini. Purtroppo lui e Federica sono stati quelli a cui è andata peggio, posizionandosi nell’ultima posizione. In particolare Linus all’allievo ha detto:

“Mi sembra che non lo indossi tanto bene. Mi sembra un vestito che ti sta un po’ scomodo. Ha una strofa molto bella e un ritornello molto brutto. E’ un po’ un peccato, un’occasione buttata via”.

La canzone di Federica bocciata: “Mi sembra una telefonata un po’ scontata”

All’allieva di Arisa non è andata certamente meglio. Non solo anche lei si è classificata a pari merito con Cricca nell’ultima posizione, ma anche i giudizi di Linus non sono stati positivi. Prima dell’esibizione Maria De Filippi ha voluto fare una premessa all’ospite di Amici 22 spiegandogli che l’allieva è arrivata nel talent che non aveva mai fatto una lezione di canto. Dopo aver aggiunto che la ragazza prima di entrare nel programma faceva la parrucchiera l’allieva di Arisa si è esibita. Per prima cosa Linus le ha chiesto se questo brano le piace e lei ha detto di sì. Poi lui ha aggiunto:

“A me non molto. Mi sembra un po’ telefonata, un po’ scontata. E poi non so nemmeno se ti permette di esprimerti”.

La conduttrice di Amici 22 fa una doverosa premessa sul brano dell’allievo

Se per Federica la conduttrice ha voluto fare una premessa personale, ovvero cosa faceva prima di arrivare nel talent, per quanto riguarda l’allievo di Lorella Cuccarini Maria De Filippi ha raccontato la storia un po’ travagliata del brano in questione. Dunque Maria ha spiegato a Linus che Cricca, insultato da un professore, aveva portato un altro brano, “Australia”, ma il giudice Charlie Rapino gliel’aveva stroncato durante una puntata domenicale e così Lorella gli aveva proposto questo che, dunque, non è scritto dall’allievo. Quest’ultimo, un po’ a malincuore, ha accettato anche se comunque questo brano gli piace. Durissimo Linus gli ha detto:

“Secondo me tu avresti dovuto tenere duro e cantare l’altra”.