X


Amici, Emanuel Lo sconvolto dal gesto della Celentano: “Non ho parole”

Scritto da , il Marzo 16, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 emanuel lo

Il guanto di Alessandra Celentano fa arrabbiare il collega: “Presa in giro”

Da quando si è dato il via ai guanti di sfida della prima puntata del Serale di Amici 22, ovvero ieri, sicuramente la squadra dei ZerbiCele è quella che ne sta lanciando di più. Proprio oggi la maestra di danza classica ne ha inviato uno a Samu che ha fatto parecchio discutere. Si tratta infatti di una coreografia alla sbarra con elementi molto difficili di tecnica di danza classica. L’allievo è rimasto piuttosto perplesso dalla coreografia e ha chiesto di poter incontrare il suo insegnante per confrontarsi. Quando Emanuel Lo ha visto il guanto ha detto:

“Penso che un guanto così… Non ho parole. Sembra una presa in giro. Un conto è la sbarra, ma tu non sei un ballerino classico. Soprattutto la parte finale, se ti dava una variazione era la stessa cosa come grado di difficoltà”.

Emanuel Lo invia un guanto di hip hop al ballerino classico

Se per quanto riguarda la squadra dei ZerbiCele è stato inviato un guanto di tecnica classica ad un ballerino di hip hop, dall’altro la squadra dei CuccaLo ne ha inviato uno di hip hop a Ramon, ballerino di danza classica. Tuttavia mentre Alessandra Celentano ha sparato a zero su Samu, l’insegnante di hip hop è stato più leggero nella lettera di motivazione. Il maestro di Amici 22 ha scritto a Ramon che un ballerino deve avere la capacità di trasformare un movimento e che non deve esistere un movimento che non si sa trasformare. Per lui la differenza tra un danzatore e un non danzatore è proprio l’essere credibile. Poi sul guanto conclude:

“Non basterà essere carino o simpatico ma dovrai catturare e trasformare i passi come fa un vero artista”.

La scelta di allievi e insegnanti sui guanti di Amici 22

Per quanto riguarda Samu il ballerino, seppur preoccupato, ha deciso di accettare il guanto. Quando l’ha comunicato a Emanuel Lo, che ha definito per questo il suo allievo “coraggioso”, ha detto:

“Lo faccio. Va tirato fuori il coraggio”.

Diversa invece la situazione per Ramon che è andato nel panico e ha detto di non voler fare assolutamente questo guanto. Ma Alessandra Celentano, com’è noto, non vuole mai rifiutare i guanti e non ha apprezzato nemmeno la richiesta dell’allievo.

“A me già che un ragazzo dica ‘io non lo faccio’ non mi piace come atteggiamento. Non accettarlo è un segno di debolezza”

ha concluso la maestra.