X


Amici 22, Isobel e quel dolore mai raccontato: “Diagnosticato la leucemia”

Scritto da , il Marzo 29, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 isobel

Isobel racconta per la prima volta un periodo difficile

E’ uno dei talenti indiscussi di quest’edizione del talent di Canale5, la ballerina australiana, che il web dà già come probabile vincitrice del circuito danza. Nonostante questo oggi le è arrivato il primo guanto di sfida, da Emanuel Lo, che la vedrà contrapposta a Maddalena. L’insegnante dice che di lei si è vista poco la parte fragile, emotiva, e che vorrebbe capire se c’è e dov’è. Per questo la conduttrice di Amici 22 ha chiesto all’allieva se avesse fragilità e lei rispondendo di sì ha parlato di un periodo difficile vissuto a 14, 15 e 16 anni.

“Sì, secondo me ho delle fragilità. Prima alla mia migliore amica le hanno diagnosticato la leucemia. L’anno dopo ho perso la mia nonna a cui ero molto legata e il terzo anno ho perso mia zia e non me l’aspettavo perché era molto giovane”

ha raccontato.

L’allieva di Amici 22 accetta la sfida dell’insegnante avversario: “Sono molto contenta”

Si è mostrata piuttosto serena rispetto al guanto di sfida che le ha lanciato Emanuel Lo, la ballerina australiana, che ha accolto con gioia la coreografia dopo averne preso visione.

“Sono molto contenta perché durante il pomeridiano ho sperato per una coreografia così quindi sono molto entusiasta e molto curiosa”

ha detto Isobel fidanzata con Cricca ma molto discreta su questa storia. Quando Maria De Filippi le ha chiesto delle sue fragilità la ballerina è scoppiata per la prima volta in un pianto disperato e la conduttrice si è scusata dicendole che non voleva toccare tasti dolenti. L’allieva di Alessandra Celentano, però, ha detto che le piace usare i ricordi e le sensazioni di quei tre anni difficili quando balla perché le fanno sentire un’emozione reale. “In realtà sono molto fragile e delicata” ha concluso.

Il guanto di sfida contro Isobel: “C’è il lato più intimo di te?”

Nella lettera di motivazione che Emanuel Lo ha inviato ad Isobel l’insegnante scrive che non mette in dubbio la grande bravura della ballerina ma aggiunge che c’è qualcosa di lei che ancora non si è visto. Aggiunge poi che Alessandra Celentano non perde occasione per sottolineare l’energia, la vulcanicità e l’atleticità della sua allieva ma secondo lui anche una leonessa non può essere solo forza ed energia ma anche cuore, intimità e fragilità.

“Non capisco se tu e la tua insegnante sfuggite da questo lato più intimo di te. C’è? Non c’è? Chi lo sa”

conclude l’insegnante di Amici 22 dicendo che ci pensa lui con questo guanto a far capire chi tra lei e Maddalena riesce a mostrare anche il lato emotivo.