X


Amici 22 Serale, Maria De Filippi spiega le novità: c’è già il primo guanto

Scritto da , il Marzo 15, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi Amici

Maria De Filippi rivela il meccanismo della nuova edizione

Manca poco alla prima puntata della fase conclusiva del talent che andrà in onda sabato 18 marzo dalle 21:30 su Canale5. Dopo l’annuncio ufficiale dei giudici, la divisione a squadre e le coppie di professori decise dalla produzione, l’ultimo tassello in incognita riguarda il meccanismo della nuova edizione. Per questo oggi la conduttrice si è collegata nella casetta dei ragazzi e, dopo averli convocati nella gradinata delle comunicazioni, ha spiegato i dettagli. Anche quest’anno al Serale di Amici 22 le squadre avranno la postazione in alto e poi le due che si sfidano scenderanno giù. I professori potranno decidere di schierare il proprio allievo contro canto o ballo senza obbligo di fare la stessa categoria (un cantante può sfidare un ballerino e viceversa). Il voto dei giudici, prova dopo prova, determinerà la squadra vincitrice e i professori indicheranno tre allievi avversari da eliminare.

La conduttrice annuncia il primo guanto di sfida del Serale di Amici 22

Una volta terminati gli incontri dei professori con i rispettivi allievi è tempo di cominciare a pensare alle prove della prima puntata. A tal proposito oggi Maria De Filippi ha spiegato ai ragazzi lo strumento dei guanti di sfida. Ovvero una prova comparata scelta da un professore per esaltare i pregi del proprio allievo e i difetti dell’avversario. Il professore che riceve il guanto può anche rifiutarlo e sarà poi la giuria a dargli o meno ragione. Oggi è arrivato il primo guanto. Ad inviarlo è stato Rudy Zerbi e Wax è il destinatario. Rudy mette l’allievo di Arisa contro Aaron e spiega:

“Ha l’innegabile dote di rendere uguali tutte le canzoni che canta. E’ credibile solo ripetendo se stesso fino allo sfinimento. Con questa prova toccheremo con mano i limiti enormi di Wax”.

L’allievo di Amici 22 replica all’insegnante: “Che guardi di più i suoi alunni”

Dopo il clamoroso annuncio di Maria De Filippi sul Serale gli allievi hanno dovuto, dunque, fare i conti con il primo guanto di sfida. Wax dovrà cimentarsi con un medley di brani, tre, molto diversi tra loro dimostrando di essere versatile. Una volta terminata la lettera di motivazioni inviata da Rudy Zerbi l’allievo ha però replicato: “Che guardi di più i suoi alunni”. Da qui è nato un principio di discussione con Piccolo G che si è sentito chiamato in causa e ha chiesto: “Con chi ce l’hai?”. Nonostante Wax ha spiegato che si riferiva ad Aaron e non a lui, Piccolo G ha continuato: “Dice le cose e poi se le rimangia”.