X


Ascolti 19 marzo, Lo show dei record basso: Scotti, scontro con Resta con me

Scritto da , il Marzo 20, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Gerry Scotti tremavano gambe

Ascolti tv serata di ieri: la fiction con Francesco Arca contro lo show condotto da Gerry Scotti

Ancora una domenica, quella di ieri 19 marzo 2023, in cui a sfidarsi in termini di ascolti sono stati la serie tv Resta con me in prima visione, andata in onda sul primo canale della Rai, e il programma Lo show dei record in onda sulla rete ammiraglia Mediaset. Nelle domeniche precedenti a vincere lo scontro in auditel è sempre stata la fiction del primo canale, anche se c’è stato un leggero calo rispetto ai primi appuntamenti. Ha registrato risultati tiepidi, invece, la trasmissione di Canale5. Da un articolo di Davide Maggio pubblicato questa mattina, dedicato agli ascolti di tutti i programmi andati in onda ieri, apprendiamo che, ancora una volta, a prevalere è stata la serie tv con Arca. Vediamo, nel secondo paragrafo, i dati esatti.

Lo show dei record battuto da Resta con me: ecco i dati auditel della serata del 19 marzo

Dunque, dall’articolo di D.M. di cui abbiamo parlato prima, scopriamo che su Rai1 l’episodio in prima visione di Resta con me andato in onda ieri sera ha ottenuto una media di 3milioni 243mila telespettatori con uno share del 19%, mentre su Canale5 il nuovo appuntamento della trasmissione di Gerry Scotti ha avuto 2milioni 168mila telespettatori con uno share del 13.8%. Vittoria netta, perciò, per il primo canale della Rai, che rispetto alla rete competitor ha ottenuto circa 1milione 100mila telespettatori e quasi 5 punti di share in più. Ma l’offerta televisiva, come tutte le domeniche, è stata anche ieri molto ricca: vediamo, quindi, come sono andati a livello di ascolti i programmi trasmessi sulle reti minori.

Gli ascolti che nel primetime di ieri, 19 marzo, hanno ottenuto gli altri programmi

Sempre dalla fonte citata nei paragrafi precedenti, apprendiamo che su Rai2 il telefilm Blue Bloods ha incollato al teleschermo 792mila telespettatori con una media di share del 4.1%, mentre sul terzo canale della Tv di Stato Che tempo che fa con la conduzione di Fabio Fazio è stato visto da 2milioni 216mila telespettatori, share dell’11.4%, in tutto il primo blocco, e da 1milione 419mila spettatori, con il 10% di share, nello spazio del Tavolo. Su Rete4 Zona Bianca con Giuseppe Brindisi ha registrato un ascolto medio di 498mila telespettatori, share del 3.6%, mentre su Italia1 per Le Iene presentano Inside il pubblico è stato di 945mila spettatori, share del 5.4%. Per concludere, su La7 Massimo Giletti con la sua Non è l’Arena è stato seguito da 706mila spettatori, 5% di share.