X


Ascolti 3 marzo, finale The Voice Senior o Buongiorno Mamma: chi ha vinto?

Scritto da , il Marzo 4, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Antonella Clerici The Voice Senior

Chi ha vinto in ascolti la serata di ieri, venerdì 3 marzo 2023? Ecco i dati auditel del prime time

Un’altra sfida in ascolti si è svolta nella serata di ieri tra l’ultima puntata di The Voice Senior 2023 e un nuovo appuntamento della fiction Buongiorno Mamma 2, in onda rispettivamente su Rai1 e su Canale5. L’offerta televisiva, ovviamente, ha visto molte altre trasmissioni oltre al talent del primo canale e alla serie tv della rete ammiraglia Mediaset: su Rai2 è stata la volta, come tutti i venerdì, di due episodi del telefilm NCIS, mentre Rai3 ha trasmesso il programma documentaristico Souvenir d’Italie; su Rete4 è tornato, dopo la pausa della settimana scorsa dovuta alla morte di Maurizio Costanzo, Quarto Grado, come sempre con la conduzione di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, mentre Italia1 ha proposto il film d’azione Jack Reacher-La prova decisiva.

The Voice Senior e Buongiorno Mamma 2: ecco gli ascolti ottenuti da entrambi i programmi ieri sera

Chi ha avuto la meglio, dunque, in termini di ascolti nella serata di venerdì 3 marzo 2023? Ricordiamo, prima di vedere i dati auditel, che la settimana scorsa la sfida tra il talent e la fiction non c’è stata, dato che Canale5 ha trasmesso uno speciale di Matrix, realizzato in collaborazione con il telegiornale, in ricordo di Maurizio Costanzo. Per la finale di The Voice Senior, vinta da Maria Teresa Reale del team di Clementino, il pubblico è stato, come apprendiamo da Davide Maggio, di 3milioni 644mila telespettatori, con una media di share pari al 23.6%, mentre per la quarta puntata della fiction di Canale5 il seguito è stato di 2milioni 867mila telespettatori, share del 17.4%.

Ascolti tv 3 marzo: i dati auditel dei programmi che hanno sfidato Buongiorno Mamma e The Voice Senior

Vediamo ora, invece, gli ascolti che nella prima serata di ieri hanno ottenuto i programmi trasmessi sulle reti minori, che hanno quindi sfidato il talent condotto da Antonella Clerici e la fiction con protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Sempre dalla fonte citata nel paragrafo precedente, apprendiamo che su Rai2 nella serata di ieri il telefilm NCIS è stato scelto da 814mila telespettatori con uno share del 4.1%, mentre NCIS Hawai’i, in onda subito dopo, di spettatori ne ha avuti 627mila, con il 3.6% di share. Su Rai3 il nuovo programma documentaristico Souvenir d’Italie è stato visto da 504mila telespettatori con il 2.7% di share, mentre su Rete4 l’appuntamento di Quarto Grado è stata la scelta di 1milione 83mila telespettatori, share del 7.5%. Per concludere, su Italia1 la pellicola John Wick-Capitolo 2 ha ottenuto 946mila telespettatori e il 5.3% di share.