X


Vincitore The Voice Senior, trionfa Maria Teresa Reale! Clementino “sviene”

Scritto da , il Marzo 4, 2023 , in The Voice
foto Maria Teresa Reale vincitrice

Maria Teresa Reale, del team di Clementino, ha vinto l’edizione 2023 del talent di Antonella Clerici

E’ Maria Teresa Reale la vincitrice di The Voice Senior 2023, proclamata attorno a mezzanotte e mezza, tra gli applausi del pubblico presente in studio e la gioia del suo coach Clementino, ‘crollato’ a terra per l’emozione, come si vede nella foto in alto. E’ la prima volta che a trionfare è un concorrente del team di Clementino, dato che due anni fa è toccato ad un cantante della squadra di Loredana Bertè e lo scorso anno ad un artista del gruppo di Gigi D’Alessio. Incredula per la vittoria, Maria Teresa (61 anni, della provincia di Frosinone) si è portata una mano sulla fronte, venendo poi travolta dai coriandoli che hanno invaso lo studio cadendo dall’alto. A premiarla è stato Stefano Coletta, direttore dell’intrattenimento del prime time di Rai1.

Serata ricca di emozioni l’ultima di The Voice Senior, aperta da Fiorella Mannoia

E’ stata una serata molto intensa quella che ha chiuso la terza edizione di The Voice Senior, aperta da Fiorella Mannoia che ha proposto un madley di alcune sue canzoni, accompagnata dai dodici finalisti che hanno fatto una sorta di grande coro: Fiorella, salendo sul palco tra gli applausi del pubblico presente in studio, ha interpretato prima “Che sia benedetta”, il brano con il quale è arrivata seconda al Festival di Sanremo nel 2017, e poi “Quello che le donne non dicono”, altro suo brano di grande successo. Prima del suo ingresso, Antonella Clerici ha invece ringraziato i telespettatori definendo l’edizione di quest’anno “la stagione dei record”, dato che ha superato in ascolti la prima e la seconda edizione dello show. Ma non è del tutto finita dato che, com’è noto, sabato sera The Voice sarà di nuovo in onda con la prima puntata della nuova versione Kids.

“Deve vincere The Voice Senior”, l’augurio dei coach prima della diretta di questa sera

Anche i coach, oggi pomeriggio intervenuti sul finale de La vita in diretta (Loredana e Angela hanno disertato il collegamento), hanno posto l’attenzione sul grande successo che questa edizione del talent ha avuto, non a caso Gigi D’Alessio ha detto che ogni coach, durante la finale, avrebbe fatto ovviamente il tifo per i concorrenti del suo team, ma che a vincere sarebbe dovuto essere, prima che un concorrente, il programma stesso: e la vittoria c’è stata, fin dalla prima puntata, visti gli ascolti ottenuti tutte le settimane.