X


Ascolti 30 marzo: boom Un passo dal cielo 7, triplato il film di Canale 5

Scritto da , il Marzo 31, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Un passo dal cielo 7 Giusy Buscemi Manuela

Ascolti tv ieri sera: la prima puntata della settima stagione di Un passo dal cielo al 27% di share

Sfida agguerrita in termini di ascolti quella di ieri sera, giovedì 30 marzo 2023, che ha visto su Rai1 il ritorno della fiction Un passo dal cielo, con la settima stagione in prima visione, mentre su Canale5 ha tenuto banco la pellicola Un figlio di nome Erasmus. E da un articolo di TvBlog pubblicato poco fa, dedicato ai dati auditel di tutti i programmi che sono andato in onda ieri, nelle varie fasce orarie, sia nel daytime che nel primetime, apprendiamo che il debutto della nuova stagione della serie tv di Rai1 è stato premiatissimo dal pubblico, tanto da portare la rete a superare il 27% di share con un numero di telespettatori più alto del triplo degli spettatori che hanno seguito invece il film trasmesso dalla rete ammiraglia Mediaset, come vediamo al dettaglio nel secondo paragrafo.

Un passo dal cielo 7 e la sfida in ascolti con il film Un figlio di nome Erasmus: i dati auditel di ieri

Da Blogo apprendiamo dunque che a seguire la prima puntata della fiction con Giusy Buscemi (qui la trama del 2^ episodio) sono stati 4milioni 656mila telespettatori con una media di share del 27.2%, mentre la pellicola in onda su Canale5 ha totalizzato solo 1/3 dei dati di Rai1, sia per numero di spettatori che per share: ha avuto infatti 1milione 580mila telespettatori e il 9.56% di share. Ma l’offerta televisiva del 30 marzo è stata molto ricca ed ha visto su Rai2 il film Captain Phillips-Attacco in mare aperto, mentre su Rai3 Geppi Cucciari ha fatto compagnia al pubblico con una nuova puntata del suo Splendida Cornice; su Rete4 Paolo Del Debbio ha condotto un altro appuntamento di Dritto e Rovescio, mentre su Italia1 è andata in onda la pellicola The Avengers.

Dati auditel della serata del 31 marzo dei programmi andati in onda sulle reti secondarie

Scopriamo, quindi, quanto hanno totalizzato in ascolti ieri sera i programmi che hanno sfidato Un passo dal cielo 7, che abbiamo appena elencato. La pellicola trasmessa sul secondo canale della Rai è stata vista da 679mila telespettatori, share del 3.9%, mentre il programma di Geppi Cucciari ha avuto 912mila telespettatori con una media di share del 4.68%; il talk di Rete4 è stato seguito da 992mila telespettatori, share del 7.02%, mentre il film di Italia1 ha avuto un seguito di 1milione 83mila telespettatori con uno share del 6.51%. Tra le reti minori ha perciò vinto quest’ultima.