X


Ascolti, Massimiliano Ossini oltre il 20%: Unomattina supera Mattino 5

Scritto da , il Marzo 15, 2023 , in Ascolti Tv
foto Massimiliano Ossini 13 febbraio

Unomattina sempre bene: di nuovo il 20% di share, battuto il primo segmento di Mattino Cinque

Continua una stagione di successo in termini di ascolti per il programma condotto da Massimiliano Ossini, che con la puntata andata in onda ieri, martedì 14 marzo 2023, ha raggiunto ancora una volta la media del 20% di share, superando la prima parte dell’agguerrito competitor Mattino 5 in onda sulla rete ammiraglia Mediaset con la conduzione di Francesco Vecchi e Federica Panicucci. A seguire il programma del mattino di Rai1 ieri sono stati quasi 1milione di telespettatori, con circa 20 punti e mezzo di share: dati, quelli ottenuti da Ossini, superiori agli ascolti registrati dai colleghi di Canale5 i quali, come vediamo più al dettaglio nel secondo paragrafo, sono arrivati di un soffio sopra il 20%.

Prosegue sempre bene l’edizione di Unomattina condotta da Massimiliano Ossini: gli ascolti di ieri

Nello specifico, la media di telespettatori per il programma di Ossini ieri è stata di 942mila, contro i 957mila di Mattino Cinque, il cui share, come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, nella prima parte della trasmissione è rimasto poco sotto il dato di Rai1: 20.1% per Canale5, 20.4% per Rai1. Da segnalare, a questo proposito, che attorno a metà della diretta, esattamente alle 9.30 circa, la trasmissione del primo canale ha registrato un picco notevole, arrivando a sfiorare 1milione di telespettatori con il 22.06% di share, nonostante il debole traino del TG1 Mattina che non riesce mai a superare la media del 12% di share, soglia dalla quale tutte le mattine parte Massimiliano (che qualche giorno fa ha fatto gli auguri in diretta al Papa) e, minuto dopo minuto, fa salire la curva anche di 8 punti, il tutto in solo un’ora di diretta.

Non solo Unomattina: successo anche il sabato pomeriggio con Linea Bianca per Massimiliano Ossini

Agli ottimi risultati che registra dal lunedì al venerdì tutte le mattine su Rai1, per il conduttore si aggiungono i buoni ascolti che ottiene ogni sabato pomeriggio con Linea Bianca, in onda alle 14.00 su Rai1, programma itinerante registrato sulle più belle vette delle Alpi, degli Appennini e non solo, portando virtualmente i telespettatori alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi delle montagne italiane. La puntata andata in onda sabato scorso, 11 marzo, è stata seguita da una media di quasi 1milione 600mila telespettatori, con uno share del 12.32%. E’ quasi giunta al termine l’edizione di quest’anno di Linea Bianca, motivo per il quale Massimiliano a breve potrà finalmente concedersi un po’ di meritato di riposo nel fine settimana, non essendo più impegnato con le riprese.