X


Barbara D’Urso a ruota libera su Pomeriggio 5 e lo scontro con Alberto Matano

Scritto da , il Marzo 4, 2023 , in Barbara D'Urso
foto Barbara D'Urso a Tv Talk

Ascolti La vita in diretta e Pomeriggio 5, la conduttrice rompe il silenzio sullo scontro con Alberto Matano

Nella puntata di oggi di Tv Talk, sabato 4 marzo, è stata ospite Barbara D’Urso. La conduttrice volto di puntata di Canale5. Gli ascolti, però, sono un po’ un tasto dolente per la D’Urso visto che il suo programma viene sistematicamente battuto dal talk su Rai1 di Matano che vola negli ascolti raggiungendo punte superiori al 21% di share. Ebbene su questo scontro la D’Urso ha le idee chiare:

“Io ci tengo moltissimo a dire che La vita in diretta condotta da Matano che peraltro stimo tantissimo, è un programma fatto benissimo con grandi mezzi non può essere considerato un concorrente perché parte molto prima finisce molto dopo, ha pochissime interruzioni pubblicitarie, a volte per un’ora e mezza di seguito sono sempre in onda. Io mi fermo, e ne sono felice, ogni venti minuti.”

Tv Talk, Barbara D’Urso e la rivalità in ascolti con Alberto Matano: “Non siamo in concorrenza”

Il divario di ascolti tra i due programmi delle ammiraglie è notevole. Per fare un esempio tenendo conto del pomeriggio di ieri il programma di Canale 5 ha totalizzato nella presentazione 1.276.000, 12,99%, nel programma 1.636.000, 14,80% e nel segmento I Saluti 1.891.000, 15,04%. Il talk di Rai1, invece, nella presentazione 1.701.000, 18,29% e nel programma 2.251.000, 20,07%. Insomma la differenza è notevole ma la conduttrice ospite nel programma di Rai3 condotto da Massimo Bernardini ha fornito una serie di motivi per cui gli ascolti de La vita in diretta sono più alti del suo Pomeriggio Cinque, concludendo: “Non siamo in concorrenza.” Alla domanda, invece, se dopo 15 anni di conduzione quotidiana non abbia voglia di sperimentare altro ha risposto:

“No, mi diverto come una pazza. Amo questo lavoro, amo Pomeriggio Cinque, amo il fatto di poter informare le persone, aiutare le persone…”

Barbara D’Urso si sbilancia: le colleghe con le quali condurrebbe una prima serata

Dopo aver difeso il suo programma dicendo che da sempre tenta di parlare di argomenti anche complicati, come la politica e l’attualità, al suo pubblico in maniera semplice e di facile comprensione per chiunque, alla conduttrice è stato chiesto con quale collega e amica condurrebbe un programma in prima serata. Inizialmente ha risposto con tutte perché sono tutte sue amiche e poi ha fatto il nome di Carlo Conti e Gerry Scotti e due conduttrici di puntata della Rai: Antonella Clerici e Milly Carlucci. Nel frattempo la conduttrice ha fatto un annuncio inaspettato su una nuova sfida.