X


Carlo Conti, che scontro: “Ha sfidato un colosso”, è accaduto a Tale e Quale

Scritto da , il Marzo 4, 2023 , in Musica
foto Carlo Conti 12 dicembre

Tale e Quale è finito ma Carlo Conti può festeggiare: scontro incredibile nel sabato sera

Tale e Quale Show Speciale Sanremo è finito sabato scorso, la Rai mai come quest’anno ha deciso di puntare sul format storico di imitazioni della prima serata di Rai1 condotto da sempre dal conduttore toscano. Infatti oltre al programma nella versione originale con i vip sono andati in onda due spin-off il primo basato sull’originale con l’unica differenza di avere dei concorrenti non famosi ed il secondo incentrato sul Festival di Sanremo. Ed in entrambi i casi i risultati sono stati ottimi tanto che il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica su DiPiùTv non ha potuto non sottolineare lo straordinario successo negli ascolti anche e soprattutto tenendo conto del diretto competitor:

“Ascolti eccellenti in uno scenario competitivo di grande rilievo con il colosso C’è posta per te sempre su grandi livelli.”

“Carlo Conti risponde alla grande con il suo show”: parla giornalista, successo inaspettato

Nel dettaglio le due puntate speciali di Tale e Quale Sanremo hanno ottenuto degli ascolti inaspettati, soprattutto se, ripetiamo, si tiene conto che si è scontrato niente meno con il colosso di Maria De Filippi C’è posta per te che da più di vent’anni tiene incollato il pubblico di Canale5. Il conduttore toscano come riportato su DiPiùTv:

“Risponde e risponde alla grande confermando la forza del suo show.”

La prima puntata andata in onda sabato 18 febbraio 2023 ha ottenuto il 23.6% di share con una media di 3,6 milioni di telespettatori mentre il programma della De Filippi era stato visto da 4 milioni di spettatori per uno share del 27.7%. Ma è nella puntata finale che lo show di imitazioni ha preso il largo, complice il fatto che su Canale5 è stato trasmesso in onore di Maurizio Costanzo In ordine alfabetico, lo show di Rai1 è volato al 28.5% di share per più di 4 milioni di telespettatori (qui i dettagli sugli ascolti).

Tale e Quale Show Speciale Sanremo: la prossima edizione si farà in diretta?

A questo punto molti siti e giornali sono concordi nel ritenere che l’idea di ‘spremere come un limone’ il format di Carlo Conti si sia rivelata vincente visti gli ascolti e nella prossima stagione televisiva cosa succederà? Sembra ormai certo che verranno riproposti nuovamente i due spin-off e c’è chi azzarda che magari lo show potrebbe essere in diretta, e non registrato com’è avvenuto quest’anno, e più aderente al Sanremo appena concluso magari riproponendo proprio i brani della kermesse canora che andrà in onda la settimana prima.