X


Claudio Lippi fa una battuta razzista: “È umano?”, Francesca Fialdini glissa

Scritto da , il Marzo 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto Claudio Lippi a Da noi ruota libera

Da noi a ruota libera, pesante battuta di Claudio Lippi: “È un essere umano?”

Nella puntata di questa domenica 19 marzo di Da noi a ruota libera, anche Francesca Fialdini così come prima aveva fatto Mara Venier a Domenica In ha ospitato un padre con una figlia, nello specifico Claudio Lippi con la figlia Federica. Subito dopo essere entrato in studio, però Claudio Lippi ha fatto una brutta battuta che alla fine è risultata anche razzista. Nel dettaglio, scherzando con la capigliatura con un giovane nel pubblico gli ha chiesto chiarimenti sui suoi capelli riccissimi, ma alla risposta: “Sono per metà brasiliano” il conduttore se n’è uscito con una pessima battuta:

“Ah ecco perché, ma sempre dal lato umano. Dico è un essere umano non è un primate”.

Francesca Fialdini glissa dopo la gaffe del conduttore: “Parliamo della Festa del papà”

La battuta di Claudio Lippi sull’umanità del giovane del pubblico non è per nulla piaciuta al diretto interessato che ha visibilmente, e ovviamente, cambiato espressione del viso. Particolare anche la reazione della sempre attenta Francesca Fialdini che, forse non intuendo bene le parole del conduttore, ridendo ha cambiato discorso:

“Cambiamo discorso con te volevo parlare della Festa del papà.”

Insomma la battuta del conduttore, però, non è passata allo sguardo degli utenti del web tra cui anche il giornalista Giuseppe Candela che ha riproposto la battuta in questione che, almeno sui social, non è apparsa divertente a nessuno.

Claudio Lippi si commuove a Da noi a ruota libera: “Non sono stato un papà presente”

Gaffe e battute non riuscite a parte, il conduttore nel programma condotto da Francesca Fialdini si è commosso fino alle lacrime vedendo una tenera clip con la nipotina mentre sulla figlia, presente in studio ha confessato: “Non sono stato un papà presente soprattutto quando era piccola e mi rendo conto di aver perso tempo.” La figlia, però, ha voluto invece difenderlo: “Il rapporto da grandi è più importante, da piccoli c’è anche la mamma. Invece da grandi…e poi diventando mamma è cambiata la mia prospettiva.” Infine il conduttore ha espresso tutto il suo rammarico per non essere più in televisione e non avere un programma tutto suo dopo 58 anni di carriera. Poco prima, invece, Barbara Foria ha rivelato le condizioni di salute di Jerry Calà.