X


Criceto è Nathalie Guetta? Indizi: “Ho frequentato chi va in bici” (Don Matteo?)

Scritto da , il Marzo 25, 2023 , in Musica
foto Criceto cantante mascherato 2023

Il cantante mascherato, chi è il Criceto? Gli indizi fanno pensare che sia Natalina di Don Matteo

Seconda puntata de Il cantante mascherato 2023 questa sera, sabato 25 marzo, in diretta su Rai1 a partire dalle 21.30 circa. E tra le maschere che rivedremo, c’è quella del Criceto, che è in realtà è una criceta, dato che, come si è ben capito sabato scorso, al suo interno si nasconde una donna: e tutto fa pensare che si tratti di Nathalie Guetta, l’attrice che in Don Matteo interpreta Natalina. L’indizio chiave è stato quello dato sul finire della clip: facendo vedere una bicicletta, la concorrente misteriosa ha ammesso di non amare andare in bici, precisando però “Ho frequentato a lungo qualcuno che la usa molto”. Anche dal suo modo di parlare si è subito capito che molto probabilmente è lei, non a caso Flavio Insinna, che con Nathalie ha convidiso il set per cinque stagioni della seguitissima fiction con protagonista Terence Hill, non ha avuto dubbi: è lei.

Gli indizi sul Criceto: ecco cosa ha detto nella clip di presentazione mandata in onda sabato scorso

Vediamo, ora, cosa ha detto il Criceto nella presentazione che è stata trasmessa prima della sua esibizione nella puntata precedente. “Sinceramente non la sopporto tutta questa segretezza, non ce la farò mai… siccome non so tenere i segreti, vorrei liberarmi” ha detto innanzitutto. “Mi chiamo *****!” ha quindi rivelato la concorrente: ovviamente sul suo nome è stato messo il ‘BEEP’, ma dal minimo che si è potuto leggere del suo labiale (o meglio dal movimento della mandibola, perchè la bocca era mascherata), è possibile che abbia detto proprio Nathalie Guetta. “Perchè ho scelto questa maschera? Non l’ho scelta io, in realtà me l’hanno propinata” ha chiarito successivamente, svelando anche: “Una volta avevo un criceto, ricordo che girava sempre sulla ruota nella gabbia […] Non saprei dire se in questo momento della mia vita io sto girando o sto ferma”.

Il cantante mascherato: le ipotesi della giuria su chi canta dietro la maschera del Criceto

Dopo l’esibizione (ha cantato “Tu vuò fà l’americano”), è arrivato il momento, per la giuria, di fare ipotesi e, come abbiamo accennato prima, Flavio Insinna ma anche altri si sono detti convinti che sia Nathalie Guetta; dello stesso parere di Flavio sono stati Christian De Sica e Serena Bortone, mentre Francesco Facchinetti ha fatto il nome di Rosa Chemical; infine, per Iva Zanicchi nella maschera c’è invece Rita Pavone.