X


Daniele Scardina: perchè ha avuto un’emorragia, come sta dopo l’operazione

Scritto da , il Marzo 2, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Daniele Scardina Diletta Leotta Verissimo

Pugile ricoverato d’urgenza dopo l’emorragia: cos’è successo realmente e come sta adesso

Nei giorni scorsi Daniele Scardina ha avuto un improvviso malore dopo essersi allenato in palestra ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale più vicino. Le sue condizioni sono sembrate essere subito decisamente critiche, tanto che è finito in sala operatoria. Al momento le sue condizioni sono stabili, seppure gravi. Ovviamente sono stati tanti sui social ad essersi chiesti cosa abbia avuto il popolare ex concorrente di Ballando con le stelle. E dopo tante chiacchiere ed illazioni a fare chiarezza su tutta questa faccenda ci ha pensato oggi il quotidiano Il Corriere della sera. Difatti in base alle indiscrezioni raccolte dal quotidiano sembra che l’emorragia sia stata provocata da una rottura delle vene sulla superficie cerebrale. Questa rottura però non sarebbe in alcun modo collegata ad eventuali colpi ricevuti in allenamento. Per tale ragione non è ancora stata aperta alcuna inchiesta per lesioni colpose.

Daniele Scardina addio alla boxe dopo il malore improvviso: arriva la brutta notizia

Il quotidiano Il Corriere della sera, dopo aver rivelato il probabile motivo per cui il pugile ha avuto questo malore improvviso, ha anche dato un’altra news non molto bella. Di cosa si tratta? Sembra che a causa di questa emorragia che ha provocato la rottura delle vene sulla superficie cerebrale l’ex fidanzato di Diletta Leotta sarà costretto ad appendere anzitempo i guantoni di boxe al chiodo:

“È davvero impossibile credere, purtroppo, che Scardina possa tornare a praticare la boxe…”

Secondo il giornale infatti il giovane sportivo non potrebbe più tornare a praticare la boxe perchè per via di questo grave infortunio che ha sconvolto Raimondo Todaro non riuscirebbe più ad ottenere l’idoneità da parte della federazione.

Grandissimo affetto per il pugile sui social dai fan e dagli amici

Successivamente Il Corriere della sera ha anche fatto notare che Daniele Scardina in questi giorni ha ricevuto sui social un’ondata incredibile di affetto dai propri fan, ma anche dagli amici e dalle persone che hanno avuto modo di conoscerlo da vicino. Tra questi anche Milly Carlucci ha voluto fargli un grosso in bocca al lupo su twitter, nella speranza si possa rimettere il più presto possibile. Si segnala che sul social fotografico anche Gilles Rocca, fresco della vittoria di Tale e Quale Sanremo, ha voluto spendere due parole per il giovane sportivo, che ha conosciuto a Ballando con le stelle: “Fratello mio, sei un campione immenso e anche questa battaglia la vincerai…”