X


È sempre mezzogiorno, appello di Antonella Clerici: “È fondamentale”

Scritto da , il Marzo 22, 2023 , in Programmi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

Antonella Clerici lancia un importante messaggio in diretta: “L’acqua non è infinita”

Apparsa in studio vestita con le tonalità del blu e dell’azzurro, la conduttrice di Rai1 ha spiegato che quegli abiti non erano assolutamente un caso. Dunque a È sempre mezzogiorno, sulle note del brano dal titolo “Acqua azzurra acqua chiara” di Lucio Battisti, Antonella ha ricordato che oggi, mercoledì 22 marzo, non è un giorno come gli altri in quanto ricorre la Giornata Mondiale dell’Acqua. Dopo aver definito perfetta la canzone messa in studio la conduttrice ha detto:

“L’acqua è una risorsa fondamentale per noi naturalmente e per tutto il nostro pianeta”.

Dopo aver ricordato che tutto ciò che c’è in natura e vive lo fa grazie all’acqua, Antonella ha aggiunto: “Non sprechiamola e pensiamo ogni volta che apriamo i rubinetti anche a chiuderli perché l’acqua non è infinita”.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sorpresa dal volto del programma: “Quest’uomo ha coraggio”

Dopo aver parlato di un evento doloroso, e di aver spiegato l’importanza di non sprecare acqua, Antonella Clerici è stata interrotta dal suono del campanello. Questa volta però non è entrato nessuno chef ma invece è apparso Alfio Bottaro vestito con il costume da bagno e un salvagente a forma di paperella. Visibilmente sorpresa e divertita la conduttrice ha iniziato a scherzare con Alfio e tra i due è nata una gag divertentissima visto che, come ha fatto notare anche Lorenzo Biagiarelli, il suo è l’unico salvagente che non arriva a chiudersi dietro per via della pancia.

“Posso dire che quest’uomo ha del coraggio? Ha il fisico ma ha anche il coraggio”

ha detto divertita la conduttrice.

Ricetta speciale in puntata: “Ho dovuto difendere i biscotti fisicamente” svela Antonella Clerici

Puntata all’insegna del buonumore, come sempre e forse oggi ancora di più. Infatti a È sempre mezzogiorno quello con Alfio Bottaro non è stato l’unico spazio divertente della puntata. Subito dopo Antonella ha dato il via vero e proprio alle ricette e la prima ad accendere i fornelli è stata l’amatissima Natalia Cattelani che come sempre ha preparato un dolce, i biscotti primavera. Prima di iniziare ad impastare, però, la conduttrice ha voluto fare una premessa dicendo:

“Ho dovuto difendere fisicamente con tutto il mio corpo i biscotti di Natalia. Sapete che io sono molto sincera, piuttosto sto zitta, oggi i biscotti primavera che farà non dovete perderli per niente al mondo”.

La conduttrice ha dunque spoilerato i biscotti prendendone uno già preparato prima della puntata e gustandolo insieme ad Evelina Flachi.