X


Antonella Clerici, momento doloroso: “Speriamo sia finito per sempre”

Scritto da , il Marzo 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto antonella clerici e sempre mezzogiorno

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno fa un’importante riflessione: “Ci auguriamo questa stagione sia conclusa”

Puntata insolita quella andata in onda oggi, martedì 21 marzo, dell’amatissimo programma di cucina di Rai1. Invece delle consuete 11:55, infatti, la trasmissione è iniziata in ritardo e precisamente alle 12.10. Prima è andata in onda un’edizione speciale del TG1, in collaborazione con Rai Quirinale, dedicata al Giorno della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime innocenti delle mafie. E proprio su questo, nello spazio iniziale della puntata dedicato alle riflessioni del giorno, Antonella Clerici dopo aver spiegato il motivo del ritardo ha detto:

“Speriamo davvero che questa stagione sia definitivamente conclusa. Noi ce lo auguriamo tanto”.

La conduttrice, poi, proprio a proposito di stagioni ha ricordato che oggi è il 21 marzo e quindi è il primo giorno di primavera.

Antonella Clerici nostalgica: “Chiudo gli occhi e sogno di essere lì”

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha dato dunque il via alle ricette del giorno. La prima ad accendere i fornelli è stata Chloe Facchini che ha proposto le galettes bretonnes. La conduttrice, che non ha mai nascosto l’amore per la Francia (d’estate passa un periodo in Normandia), ha parlato proprio della zona della Bretagna definendola una terra molto rude vicino alla Normandia.

“Con questo mare, queste basse e alte maree. Sono posti che io amo tantissimo proprio perché sono un po’ essenziali”

ha spiegato Antonella. Poi quando la chef ha sfornato i biscotti la conduttrice ha detto di doversi “sacrificare” ad assaggiarne uno ed ha così commentato: “Chiudo gli occhi e sogno di essere in Bretagna. Andateci se fate un viaggio con la macchina, sono dei posti selvaggi che io amo moltissimo”

Lieto evento a E’ sempre mezzogiorno: la conduttrice annuncia una nascita

Dopo aver ricevuto i complimenti da un collega Antonella Clerici è poi passata alla seconda ricetta della puntata, ovvero il panuozzo di Fulvio Marino. Come sempre il maestro del pane ha preparato la prima parte della ricetta, per poi far lievitare il suo impasto e completarlo alla fine della puntata poco prima della chiusura. E proprio mentre Fulvio presentava la sua ricetta di oggi la conduttrice ha fatto come sempre gli auguri a colleghi nati oggi, ovvero Tullio Solenghi e Paolo Belli, e poi ha dato un lieto annuncio. Queste le sue parole:

“La famiglia di E’ sempre mezzogiorno si allarga perché stanotte è nata Chloe. Tanti auguri a mamma Carmen e papà Mariano perché sono diventati genitori”.