X


È sempre mezzogiorno, annuncio di Antonella Clerici: “Notizia in anteprima”

Scritto da , il Marzo 23, 2023 , in Programmi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

Antonella Clerici dà un’importante notizia sull’Italia: “La cucina candidata patrimonio mondiale”

Ricca puntata quella trasmessa oggi, giovedì 23 marzo, in diretta su Rai1. Il programma culinario ha visto infatti Stefano De Martino come ospite della puntata. Oltre questo però non sono mancate come sempre tanti ricette gustose, gag divertenti tra i volti del programma e i classici giochi telefonici con il pubblico da casa. E tra le cose che non possono mai mancare c’è anche il consueto spazio dedicato alle riflessioni, all’inizio della puntata, su un tema specifico. Oggi la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha esordito dicendo:

“Ho avuto una notizia in anteprima che vorrei condividere con voi. L’Italia ha candidato la cucina italiana patrimonio mondiale dell’Unesco, quindi patrimonio mondiale dell’umanità”.

Antonella ha poi aggiunto che la cucina italiana è la nostra forza ed è una notizia bellissima anche perchè proprio nel programma il cibo ha un ruolo centrale.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno entusiasta del suo ospite: “Adoro quest’uomo”

Come sopradetto oggi è stata una puntata speciale perchè Stefano De Martino è stato ospite dall’inizio alla fine della trasmissione con grande gioia della conduttrice. Antonella ha spiegato che Stefano era da tempo che le aveva promesso di venire e che stavolta finalmente ce l’ha fatta.

“Allora io adoro quest’uomo, posso fare questa dichiarazione? Tanto per età posso farlo, potresti essere mio figlio”

ha detto Antonella Clerici a braccetto con il conduttore di Rai2. In particolare Antonella ha detto che per lei Stefano è l’uomo più sexy della televisione, è bravo, simpatico e conduce benissimo. “Stasera tutto è possibile” è il programma preferito di Antonella che ha raccontato quanto ogni lunedì non si perde mai una puntata e ride fino alle lacrime.

Antonella Clerici sorpresa: “È una data incredibile”

Oltre a festeggiare l’arrivo di Stefano De Martino e la notizia della candidatura della cucina italiana come patrimonio Unesco la conduttrice di È sempre mezzogiorno è apparsa stupita anche per un altro motivo. Infatti Antonella ha detto:

“Oggi è il 23-3-2023, pensate che data, una data incredibile”.

Spazio poi alle ricette della giornata odierna con un trionfo di frittura che ha fatto impallidire la nutrizionista Evelina Flachi. Ad aprire è stato Daniele Persegani con i calzoncini di patate farciti al gorgonzola, mentre Michele Farru ha proposto lo sgombro in carpione e giardiniera estiva. A seguire gli Improtas hanno cucinato la torta di carciofi ripieni e la zia Cri le pennette alla Stroganoff. A chiudere, come sempre, è stato Fulvio Marino con i panini dell’ogliastra.