X


Eleonora Daniele: “È scomparsa”, l’annuncio sconvolgente su Storie di sera

Scritto da , il Marzo 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 13 marzo

La conduttrice ha annunciato le storie che tratterà stasera: “Parleremo della scomparsa di Maria Chindamo”

E’ tornato in onda oggi, lunedì 13 marzo 2023, dopo la pausa del fine settimana, Storie Italiane, al termine del quale Eleonora Daniele ha ricordato ai telespettatori l’appuntamento con una nuova puntata di Storie di sera, lo spin-off che conduce ogni lunedì in seconda serata su Rai1, alle 23.30 circa, dove oggi si occuperà, tra le altre cose, della sparizione di Maria Chindamo, l’imprenditrice della quale si sono perse le tracce in provincia di Vibo Valentia nel 2016. E’ quasi certo, purtroppo, che sia stata uccisa, ma il suo corpo non è mai stato ritrovato. Inutili gli appelli fatti nel corso degli anni dal fratello e dai figli: di Maria, nonostante varie soffiate, ad oggi non si sa ancora nulla. “Parleremo anche dell’omicidio Gucci” ha anticipato inoltre la conduttrice.

Storie di sera: quasi 1 milione e mezzo di telespettatori lunedì scorso per Eleonora Daniele

Sarà la quarta puntata della trasmissione ‘figlia’ di Storie Italiane quella che Eleonora Daniele condurrà questa sera, come lunedì scorso subito dopo la fine della fiction Il commissario Ricciardi. E l’esperimento può dirsi riuscito, dato che i risultati in termini di ascolti sono decisamente positivi: a seguire la puntata andata in onda lunedì scorso, 6 marzo, nel corso della quale la conduttrice ha intervistato Vittorio Cecchi Gori, sono stati infatti, nella prima parte, 1milione 438mila telespettatori con il 12.07% di share, e nella seconda 549mila spettatori, con una media di share del 7.08%. Quella di oggi sarà la quarta puntata: ce ne saranno poi altre due, il 20 e il 27 febbraio, dato che il numero previsto è 6.

“Maria Chindamo è scomparsa nel nulla”, le parole della conduttrice alla fine della diretta di oggi

“Maria è una donna sparita nel nulla” ha ricordato alla fine della diretta di Storie Italiane di questa mattina Eleonora Daniele, rinnovando poi l’invito rivolto ai telespettatori a seguire l’appuntamento di Storie di sera delle 23.30. Per la trasmissione serale la settimana scorsa, peraltro, Eleonora ha ricevuto i complimenti in diretta da varie colleghe, Samantha De Grenet in primis ma anche Rosanna Lambertucci. Ricordiamo che il programma sarebbe dovuto partire il 6 febbraio ma, a causa dello speciale del TG1 che quella sera è stato dedicato al devastante terremoto di poche ore prima avvenuto in Turchia e Siria, il debutto è slittato a dopo la settimana del Festival di Sanremo, quindi al 20 febbraio, con una puntata in parte dedicata alla storia di Davide Ferrerio, il 20enne bolognese aggredito a Crotone, la scorsa estate, per uno scambio di persona.