X


Federica Panicucci torna in prima serata con Back to school: svelata la data

Scritto da , il Marzo 3, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Federica Panicucci Back to School

Back to school prossima edizione anticipazioni: fissata la data del ritorno dello show

Durante la presentazione dei palinsesti autunno – inverno di Mediaset Piersilvio Berlusconi ha rivelato che il programma lasciato orfano da Nicola Savino, che ha abbandonato l’azienda per approdare a Tv8, è passato sotto la gestione di Federica Panicucci. Le puntate sono già state tutte registrate, ma fino a questo momento la data di inizio è sempre stata avvolta da un alone di mistero. Oggi però tutti i dubbi sono stati dissipati. Difatti poco fa il redattore di DavideMaggio.it, Fabio Fabbretti, direttamente sul suo profilo twitter, ha annunciato che la prossima edizione del programma andrà in onda su Italia 1 a partire da mercoledì 5 aprile.

Federica Panicucci, rinviato il suo ritorno in prima serata: c’entrano Pio e Amedeo

Si segnala inoltre che sempre il blogger di DavideMaggio.it, Fabio Fabbretti, dopo aver rivelato in anteprima che la prossima edizione di Back to school andrà in onda su Italia 1 a partire da mercoledì 5 aprile, ha anche colto la palla al balzo per svelare un retroscena. Di cosa si tratta? In pratica il redattore ha dichiarato di essere venuto a conoscenza che lo show della conduttrice di Mattino Cinque, la quale oggi ha risposto per le rime ad un suo ospite in diretta, sarebbe dovuto iniziare venerdì 24 marzo, ma per il fatto che Mediaset ha infine deciso di far pare in quella data Felicissima sera di Pio e Amedeo, ha quindi deciso per il rinvio:

“Con l’arrivo di Felicissima sera al venerdì (24 marzo), cambia la programmazione di Back to school che si sposta al mercoledì e parte direttamente il 5 aprile…”

Ascolti Back to school scorsa edizione: la conduttrice confermerà il successo ottenuto dal suo predecessore?

In attesa della nuova edizione dello show condotto da Federica Panicucci si fa presente che nella scorsa stagione tv con alla guida Nicola Savino è stato seguito da una media di quasi 1 milione e 500 mila spettatori a casa con il 7,73% di share. La premiere della scorsa edizione ha ottenuto invece quasi 2 milioni di spettatori con il 9.80%, mentre la puntata finale ha raccolto 1 milione e 383 mila spettatori con il 7,50% di share. Riuscirà la presentatrice di Mattino 5 a bissare questo successo? Chissà, intanto si segnala che nel cast di questa nuova edizione ci saranno Natasha Stefanenko, l’influencer Soleil Sorge, l’attore Ricky Tognazzi, il cantante Ivan Cattaneo, la popolare soubrette Valeria Marini, e tantissimi altri volti molti amati dal pubblico a casa. Appuntamento quindi al 5 aprile per seguire la nuova edizione dello show.