X


Fiction Rai1 2023/24: arrivano Un professore, Studio Battaglia e non solo

Scritto da , il Marzo 22, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Un professore Dante

Annunciate le fiction della prossima stagione televisiva: Studio Battaglia 2 ci sarà

La direttrice di Rai Fiction, come riportato da Bubinoblog, ha annunciato i titoli della prossima stagione televisiva. Come sempre l’offerta delle fiction di Rai1 del 2023/24 si presenta estremamente ricca tra nuove stagioni delle serie più amate e novità assolute. E proprio per quanto riguarda le nuove stagione come cavalli di battaglia della rete ci sarà Un professore 2, di cui si stanno già svolgendo le riprese, e la seconda stagione della serie con Lunetta Savino di cui invece il set si aprirà tra non molto. Ma non finisce qua perché ci sarà anche la nuova stagione di Don Matteo, Màkari, Le indagini di Lolita Lobosco, Imma Tataranni – Sostituto procuratore, Vincenzo Malinconico e L’amica geniale. Di seguito vediamo invece quali saranno i nuovi titoli proposti.

Tutte le novità delle fiction di Rai1 2023/24

Oltre alle nuove stagioni delle serie più amate arriveranno anche tanti nuovi progetti tra fiction e film-tv. Tra questi ci sarà una serie d’epoca in due puntate su Goffredo Mameli, l’autore dell’inno italiano, e un film-tv su Le Foibe raccontate nell’ottica originale di Maddalena, una ragazza istriana costretta a lasciare la sua terra come molti altri del suo territorio. Spazio poi ad una miniserie su Giacomo Leopardi, con la regia di Sergio Rubini, e ad un film-tv sulla nascita della televisione italiana di cui proprio nel 2024 si celebreranno i Settant’anni della Rai. E ancora, Prima di noi sarà una serie tv con al centro il tema della famiglia che racconterà tre generazioni in ottica femminile. Infine arriverà una serie dedicato al Belcanto che racconterà l’ascesa di una ragazza di talento e del mondo dei grandi compositori e teatri d’opera d’Italia.

Non solo Un professore e Studio Battaglia: potrebbe tornare anche una delle serie tv più amate di sempre

Se già l’offerta delle fiction della primavera 2023 annuncia l’arrivo di tanti progetti pronti ad attrarre il pubblico, il catalogo della prossima stagione sarà decisamente ricco. E tra i ritorni potrebbe esserci anche quello de Il Commissario Montalbano con i nuovi episodi inediti (gli ultimi) tratti dai libri “Il cuoco dell’Alcyon” e “Riccardino”. Maria Pia Ammirati a tal proposito ha detto che spera questi episodi inediti si facciano e che da parte della Rai c’è la disponibilità.

“Per noi è un sì. Spero vivamente che quest’anno si riesca. E tutti noi confidiamo nella voglia di tornare sul set di Luca Zingaretti”

ha concluso.