X


Fiction Rai primavera 2023: torna Un passo dal cielo, pronte 5 nuove serie

Scritto da , il Febbraio 22, 2023 , in Serie & Film Tv
foto un passo dal cielo 7

Un passo dal cielo 7 pronto a tornare: la garanzia di punta della rete

Manca circa una settimana alla fine di febbraio e con l’inizio di marzo si può dire che la stagione televisiva entra nella sua terza fase, quella primaverile, che è anche quella conclusiva. E quest’anno, prima della consueta pausa estiva, Rai1 sarà letteralmente a tutta fiction con tantissimi progetti in arrivo. Come annunciato oggi da DavideMaggio.it tra le fiction Rai della primavera 2023 ci sarà soprattutto la storica serie della Lux Vide che tanta fortuna ha portato alla tv di Stato. La serata scelta è quella del giovedì e la serie prenderà il posto di Che Dio ci aiuti non appena quest’ultima terminerà. Ma c’è dell’altro perchè si sa già anche la data di fine che è prevista per il 18 maggio. Grandi novità attendono il pubblico della serie: Daniele Liotti è fuori e Giusy Buscemi diventa protagonista assoluta.

Tutte le fiction Rai della primavera 2023: grandi novità in arrivo

Se la garanzia di Rai1 sarà sicuramente Un passo dal cielo 7, che nelle scorse stagioni ha collezionato ascolti record, tante sono anche le novità previste. Si parte con la fiction Vivere non è un gioco da ragazzi, con Claudio Bisio, Stefano Fresi e Nicole Grimaudo. Composta da tre puntate la serie andrà in onda di domenica e precisamente dal 16 al 30 aprile. Ci sarà poi l’attesissimo Il Maresciallo Fenoglio con Alessio Boni. Quest’ultima andrà in onda di lunedì dall’8 al 29 maggio. Spazio infine alla serie tv Circeo (già trasmessa in esclusiva da Paramount+) con Greta Scarano. La serie, che racconta i terribili eventi del Massacro del Circeo, andrà in onda il martedì fino all’11 aprile.

Non solo Un passo dal cielo 7: in programma anche un altro cavallo di battaglia

Per quanto riguarda le fiction Rai della primavera 2023 che andranno in onda però su Rai2 c’è un solo titolo previsto al momento ma molto importante. Si tratta infatti della nuova stagione di Rocco Schiavone che verrà trasmessa il mercoledì fino al 19 aprile. Per quanto riguarda Rai1, invece, oltre alle fiction è previsto anche un film tv, Tina partigiana, primo ministro donna della Repubblica italiana. Il film tv andrà in onda il 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, e avrà come protagonista Sarah Felberbaum. Spazio poi alla serie tv straniera Sophie Cross in onda il martedì dal 2 al 16 maggio. Durante la settimana di Pasqua, invece, andranno in onda le repliche de Il Commissario Montalbano.