X


Francesco Vecchi, problemi tecnici a Mattino 5: attimi di panico in diretta

Scritto da , il Marzo 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto francesco vecchi 8marzo

Mattino Cinque, problemi in diretta: non va l’audio dell’inviata

Oggi Francesco Vecchi ha parlato nel suo rotocalco mattutino in onda su Canale 5 di diversi argomenti, tra cui il problema legato all’occupazione illegale degli stabili a Roma. E prima di lanciare il servizio per fare il punto della situazione su tutta questa faccenda ha rivelato che il sindaco pare avere un piano a tal proposito: “A Roma ci sono diversi stabili occupati, alcuni anche da 20 anni…E da altrettanti anni dovrebbero essere sfrattati…Oggi però Gualtieri ha un piano…” Poco dopo ha lanciato la clip. Una volta finito l’RWM si è collegato con la sua inviata dal posto. Purtroppo però il collegamento è sembrato essere fin da subito difficoltoso. Il motivo? Il suo audio è risultato essere assai disturbato, tanto che il conduttore ha chiesto l’immediato intervento della regia per sistemare le cose:

“Scusami un secondo…Rientriamo in studio…Riusciamo a sistemare l’audio?”.

Francesco Vecchi gestisce il contrattempo in diretta: “Sentiamo l’audio ambientale”

Il conduttore è poi stato informato dalla regia che l’inviata potrebbe avere il microfono spento. Per tale ragione il collegamento risulterebbe essere così difficoltoso: “Mi dicono che hai il microfono spento…Prova a guardare un attimo…” Il presentatore di Mattino Cinque, il quale ieri è rimasto senza parole per quello che è successo a Milano lunedì pomeriggio, ha quindi spiegato al pubblico a casa che si sente chiaramente l’audio ambientale con tanto di rumori dovuti al passaggio delle macchine, mentre non si riesce a capire cosa dice la giornalista:

“Noi qua sentiamo l’audio della telecamera, quindi il traffico, ecc…Non sentiamo il tuo audio, ma sentiamo l’audio di contorno…”

L’inviata, dopo aver controllato che tutto fosse a posto, ha quindi chiesto al collega di Federica Panicucci se adesso si sente. Tuttavia la situazione non è migliorata per niente, tanto che Vecchi ha risposto con un secco no.

L’inviata ironizza sul problema tecnico: “Succede quando si è in diretta”

Poco dopo però l’audio è stato finalmente ripristinato. E Francesco Vecchi ha potuto tirare un sospiro di sollievo. L’inviata, prima di affrontare l’argomento della puntata, ha colto l’occasione per fare una battuta su questo contrattempo che ha bruscamente fermato la diretta: “Questo è il bello della diretta…” Il conduttore, visibilmente divertito, ha quindi chiosato:

“Si, si…Infatti…Non è che la tv è una magia…Funziona così…Dobbiamo accendere i microfoni per parlare…”

E anche la giornalista da Roma non ha potuto trattenere le risate. Subito dopo questo momento l’inviata si è rifatta seria aggiornando sulla vicenda legata all’occupazione illegale degli immobili a Roma. Insomma anche oggi ne sono successe di tutti i colori a Mattino 5.