X


Gerry Scotti: “Perché è stato scelto per Striscia”, chi ha rotto il silenzio

Scritto da , il Marzo 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto Gerry Scotti rinuncia

Striscia la notizia, venuto fuori solo ora: perché Antonio Ricci ha scelto il conduttore

È uno dei pilastri di Canale5 che con i suoi modi pacati e spesso divertenti ma mai cinici e sprezzanti da decenni è alla guida di programmi sia quotidiani e pomeridiani che in prima serata. Stiamo parlando del conduttore de Lo show dei record che attualmente è dietro il bancone satirico più famoso della televisione. Ma perché Gerry Scotti è stato scelto da Antonio Ricci come conduttore del suo Tg? A dare la risposta a tale domanda ci ha pensato il settimanale Chi, infatti nell’ultimo numero uscito oggi nelle edicole, si legge:

“Antonio Ricci, che ama le contaminazioni, da anni lo vuole alla guida di Striscia perché è l’uomo più buono del mondo nel programma più graffiante del mondo.”

Scotti resterà al timone del programma satirico in coppia con Francesca Manzini fino al 1° aprile.

Gerry Scotti conduce Lo show dei record: curiosità sui record del conduttore Mediaset

Ogni domenica in prima serata su Canae5 Scotti è al timone de Lo show dei record, programma in collaborazione con i Guinness World Records, in cui partecipano persone da tutto il mondo per dare visibilità alle proprie caratteristiche o i propri talenti fuori dall’ordinario. Il conduttore ne ha condotto ben tre edizioni ed è alla guida del format dal 2015. Tuttavia, anche Gerry ha dei propri record personali. Quest’anno festeggia ben 40 anni di carriera, partita da Deejay television e mai arenata che lo ha visto alla conduzione di ben 740 prime serate e oltre 8.200 puntate di programmi quotidiani da Passa Parola a Caduta Libera fino all’iconico Chi vuol essere Milionario. Insomma, come sancisce anche il settimanale Chi, è l’uomo perfetto per condurre il programma dedicato ai record.

Gerry Scotti al centro del gossip: procede a gonfie vele la storia d’amore con Gabriella

Programmi a parte, per il conduttore di Striscia la notizia è un periodo d’oro anche dal punto di vista sentimentale. Scotti, infatti, è stato paparazzato a St Morizt con la compagna Gabriella Perino per un weekend romantico. Il conduttore e la compagna appaiono felici ed affiatati nelle foto pubblicate sul settimanale. Su di lei si sa poco solo che fa l’architetta, ha due figli e il loro primo incontro risale a diversi anni prima del matrimonio del conduttore con Patrizia Grosso. Dopo il divorzio di Scotti i due si sono nuovamente incontrati grazie ai loro figli che frequentavano la stessa scuola e da allora non si sono più lasciati.