X


Il Commissario Ricciardi 2, attrice di Enrica: “Ecco a chi mi sono ispirata”

Scritto da , il Marzo 6, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Enrica

Maria Vera Ratti confessa: “Per interpretare Enrica ho pensato tanto alle mie nonne”

L’attesa è terminata: stasera andrà in onda la prima puntata de Il Commissario Ricciardi 2. Lino Guanciale torna a vestire i panni del poliziotto degli anni ’30 che vede il fantasma delle persone morte in maniera violenta e ne ascolta l’ultimo pensiero. Una delle protagoniste principali della fiction di Rai1 è Maria Vera Ratti che interpreta Enrica, la vicina di casa che ha rubato il cuore del Commissario. L’attrice ha parlato del suo personaggio in un’intervista rilasciata al settimanale TeleSette in cui ha svelato un retroscena:

“Adoro le pellicole in costume, amo proiettarmi in altri mondi. Quando si cambia epoca è sempre affascinante. Nel caso di Enrica ho tanto pensato alle mie nonne, riguardando le loro foto e lasciandomi ispirare dal loro modo di pensare”.

L’attrice rivela che in questa seconda stagione vedremo un’Enrica cresciuta. Prima era come se scoprisse tutto per la prima volta, ora è più centrata e consapevole. Enrica è sensibile, riservata ma anche molto caparbia. Il suo modo di fare dolce, accogliente e rispettoso delle norme sociali del tempo ha rapito il cuore di Ricciardi ma, in questa stagione, l’uomo soffrirà proprio a causa di Enrica.

L’attrice di Enrica rivela: “Mi sento più centrata rispetto alla prima stagione”

Non è cresciuta solo Enrica nella seconda stagione de Il Commissario Ricciardi ma anche la sua interprete Maria Vera Ratti. Confessa l’attrice a TeleSette:

“Anche io mi sento più centrata. Quando ho girato la prima stagione si trattava del mio primo progetto come protagonista femminile. Ero la più giovane del set e mi approcciavo al lavoro e alla vita come una ragazza di 24 anni che si stava ancora trovando”.

Ora si sente più adulta, ha più esperienze di vita e ha lavorato con tanti artisti. L’attrice preferisce non leggere i romanzi sul Commissario Ricciardi ma fermarsi a ciò che le chiede la sceneggiatura.

Il Commissario Ricciardi 2: Enrica farà soffrire Luigi Alfredo

Come ha svelato stamattina Lino Guanciale a Viva Rai2, il Commissario Ricciardi aprirà il suo cuore all’amore ma soffrirà anche per amore. La causa del suo dolore sarà la frequentazione di Enrica con Manfred, un ufficiale tedesco. Livia continuerà a far parte della sua vita e arriverà una terza donna, la contessa Bianca Palmieri che non lo lascerà indifferente. L’appuntamento con la prima puntata de Il Commissario Ricciardi 2 è per stasera alle 21:30 circa su Rai1 (QUI le anticipazioni).