X


Il Commissario Ricciardi 3 si farà? Indiscrezioni sulla nuova stagione

Scritto da , il Marzo 21, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi 2 Guanciale e Maione

La terza stagione della fiction con Lino Guanciale si farà? Prime indiscrezioni

Stasera va in onda l’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi 2. La seconda stagione della fiction con Lino Guanciale ha avuto ascolti inferiori alla prima serie ma comunque buoni. La terza stagione si farà? Manca per ora la conferma ufficiale da parte della Rai che potrebbe arrivare a fine puntata o nei prossimi giorni. Il sito spettacoloitaliano.it dà per certa la terza stagione. I motivi sono tanti. Finora sono stati riadattati per la Tv dieci romanzi di Maurizio De Giovanni, il creatore di Ricciardi: Il senso del dolore, La condanna del sangue, Il posto di ognuno, La vipera e In fondo al tuo cuore. A questi vanno ad aggiungersi i quattro della seconda stagione appena andati in onda Febbre, Anime di vetro, Serenata senza nome e Rondini d’inverno. Nella conferenza stampa di presentazione de Il Commissario Ricciardi 2, il produttore Ivan Carlei aveva dichiarato: “De Giovanni è molto prolifico. Questa serie potrebbe non avere mai fine. Il pubblico deve riprendere questa serie, poi con il suo avallo potremmo fare una terza stagione”. Restano altri cinque romanzi da riadattare per il piccolo schermo: Per mano mia, Il purgatorio dell’angelo, Il pianto dell’alba, L’ultimo passo di tango e, attualmente in libreria, Caminito.

Il Commissario Ricciardi 3: cosa potrebbe succedere nelle nuove puntate

Lino Guanciale ha dichiarato che c’è tanto materiale per girare la terza stagione del Commissario Ricciardi. L’attore, però, non si è pronunciato sui tempi di realizzazione: vorrebbe prendersi una pausa dai set e tornare a teatro, il suo primo grande amore. Chi ha letto i romanzi di Maurizio De Giovanni sa già cosa succederà nelle eventuali nuove puntate: Ricciardi ed Enrica si sposeranno! Nella terza puntata della fiction andata in onda ieri sera, la contessa Bianca Palmieri ha iniziato una falsa relazione con Ricciardi per salvarlo dalle accuse dei fascisti.

Il Commissario Ricciardi 2, anticipazioni ultima puntata: come finirà?

Bianca ha baciato Luigi ma lui ha ammesso di essere innamorato di un’altra donna. Nell’ultima puntata in onda stasera Ricciardi indagherà su un omicidio che avverrà in teatro: l’attore Michelangelo Gelmi sparerà alla moglie Fedora. Qualcuno ha sostituito i proiettili a salve della pistola di scena con uno vero. Nel corso delle indagini il commissario si confronterà con emozioni inattese. L’appuntamento con l‘ultima imperdibile puntata de Il Commissario Ricciardi 2 è alle 21:30 circa su Rai1: i telespettatori assisteranno a una serie di colpi di scena e a un epilogo inaspettato.